Curiosità

Preghiera a San Valentino per chiedere grazie e protezione per i propri amori più grandi: I FIGLI


Il giorno di San Valentino si celebra l’amore; non solo quello tra marito e moglie, tra fidanzati ma l’amore quello vero, puro, che non ha confini, l’amore indissolubile che mai smetterà di essere tale. Probabilmente molti saranno d’accordo con me nell’affermare che il vero amore si prova quando si mette al mondo un figlio. L’amore tra madre e figlio è forte come una catena che mai nessuno riuscirà a spezzare ed è sincero e non si alimenta di infedeltà. Per questo motivo, chiediamo a San Valentino, patrono dell’amore, di ascoltare la nostra preghiera (che leggerete in seguito), per chiedere la protezione e innumerevoli grazie per i nostri figli.

Preghiera a San Valentino

Gloriosissimo S. Valentino che, con ardentissimo zelo e prodigi, diffondesti la Parola del Vangelo in mezzo a popoli infedeli e barbari e ne convertisti un gran numero alla fede in Gesù Cristo, con animo devoto ti venero come mio specialissimo Patrono. Ti prego di aver cura dei miei figli e delle cose dell’anima mia davanti all’Altissimo affinché non ricadano nel peccato .
Ottienimi da Dio un aumento di fede, di speranza e canta, la pace del cuore e la grazia particolare (si chiede la grazia: protezione per i propri figli) per la quale ora ti prego.

Tre Gloria.

Nostro Santo Protettore cui concesso Iddio sapienza Tu c’implori dal Signore, viva fede, e santa scienza. Tu c’implori dal Signore, viva fede e santa Scienza.

O Eroe di fortezza, glorioso S. Valentino che fosti una colonna fermissima e un sostegno sicuro della Chiesa, per quella tua costanza ammirabile, con cui sopportasti tante sofferenze fino ai tormenti del martirio e alla morte, accogli la mia povera ma fervida preghiera.

Ottienimi da Gesù, ora che regni glorioso in cielo accanto a Lui, la costanza di accogliere con pazienza tutte le sofferenze e le contrarietà di questa vita, per non offendere più quel Dio e Signore che tu ardentemente amasti e con tanta fede servisti. Non dimenticare di proteggere i miei amori più grandi e sinceri, i miei figli, e di affidarli al cospetto di Cristo.

Tre Gloria

Verso i poveri pietoso,
zelator di nostra fede,
dei tuoi pregi, o glorioso,
tu mi rendi puro erede.
Dei tuoi pregi, o glorioso
tu mi rendi puro erede.

Glorioso S. Valentino, mia sicura speranza di salvezza, da questo istante ti scelgo come mio potentissimo avvocato e mi rifugio sotto il tuo valido patrocinio, promettendoti, per quanto sarà in me, di diffondere la devozione verso di te, che sei guida all’Amore, guida a Gesù.

Abbi pietà di tutti, affinché possiamo conservarci sempre fedeli alla divina Grazia. Confidiamo nel tuo potente patrocinio e tu non rifiutare, come meriteremmo, la nostra preghiera, ma benevolmente accoglila ed esaudiscila. Amen

Fosti grande in umiltade
fosti forte in tua mitezza
per noi fa che queste strade ci conducano la salvezza.
Per noi fa che queste strade ci conducano a salvezza.

Preghiera di protezione 

Bisognoso di particolare aiuto, a te ricorro con
immensa fiducia, o glorioso martire S. Valentino.

Conoscendo le tante grazie che dispensi ai tuoi devoti che ti invocano con fede e amore, anch’io mi metto sotto la tua protezione, sicuro di essere aiutato da te.

Riconosco che, per i miei peccati e la mia poca corrispondenza alla grazia, non merito di essere esaudito … ; ma la tua bontà supera immensamente la mia indegnità, e perciò mi raccomando a te, con tutto il fervore del mio cuore, nella certezza di non essere abbandonato …
Ti prometto pertanto di fuggire ogni giorno il male e di vivere da cristiano autentico, fermo nella fede e pronto a testimoniarla come te, anche di fronte alla morte! Amen.

Supplica per ottenere 3 grazie (da recitare il giorno 14 di ogni mese)

Fedelissimo discepolo di Gesù, glorioso S. Valentino, martire del Vangelo, quanto gioisco per la gloria che godi nel Cielo accanto a Lui! …
Per i meriti delle tue apostoliche fatiche e delle tue eroiche imprese, fino a sigillarle col sangue, ascoltami.

In quest’ora di grazie, prostrato ai tuoi piedi, ti supplico di ascoltare la mia voce e di esaudire la mia preghiera, così povera ma tanto ricca di speranza di essere esaudito!. .. Sì, tra gli ineffabili splendori della eterna beatitudine, sono certo che non ti dimenticherai di me, della mia famiglia e di questa tua dilettissima città, riversando su tutti l’abbondanza dei tuoi doni e delle tue più eccelse grazie.




Amatissimo e dolce mio Martire San Valentino, in te ripongo ogni mia speranza e fiducia e tu soccorrimi benevolmente negli affanni, tanti e così gravi, della mia vita … Ottienimi dal tuo Gesù la forza di sopportarli, come tu sopportasti le atrocissime torture del martirio, così da testimoniare anch’io, nel mio piccolo, la mia fede e il mio amore verso Dio, affinché, per sua grazia, non raggiunga la Patria del Cielo!. .. Aiutami Tu, ed io proclamerò a tutti le tue lodi e le grazie che
mi hai fatto …

Tu, che sei il consolatore dei “senza speranza”
e la guida di tutti al vero Bene soccorrimi assistimi, aiutami ora e specialmente nell’estremo momento della vita, affinché, assistito da te, possa camminare in santità di vita quaggiù, per godere poi, accanto a te, la visione di Dio nel Paradiso, per l’eternità! Amen

Pater, Ave e Gloria





error: Contenuto protetto da Copyright