Esteri

Paura per una bimba di 4 anni scomparsa dal campeggio. Il governo mette una ricompensa di un milione di euro per chi troverà Cleo


Cleo Smith, è una bimba di 4 anni che è scomparsa alcuni giorni fa, e di lei non si ha nessuna traccia, vista l’ultima volta mentre dormiva in una tenda nel campeggio di Quobba Blowholes, nell’ovest dell’Australia e a a 900 chilometri a nord di Perth, sabato mattina presto.

La piccola, come riporta la Bbc, era andata a dormire venerdì sera con i suoi genitori ma la mattina dopo, al loro risveglio, era sparita: la tenda era aperta e anche il suo sacco a pelo non c’era più. Subito è scattato l’allarme: la polizia la sta cercando ovunque anche con l’aiuto di elicotteri.

La madre Ellie Smith, che ha denunciato la scomparsa, ha raccontato in una conferenza stampa di averla vista l’ultima volta all’1.30 di mattina, quando si era alzata per bere dell’acqua: “L’abbiamo cercata a piedi e in auto, poi abbiamo chiamato la polizia quando ci siamo resi conto che lei non c’era. Tutti ci chiedono di cosa abbiamo bisogno e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che la nostra bambina torni a casa…”, ha detto.

L’ispettore Jon Munday ha detto al programma televisivo Sunrise che non si può escludere la possibilità che la bambina possa essere stata “presa e rimossa dalla zona”. La polizia sta rintracciando tutti coloro che si trovavano nel campeggio, ma le operazioni di ricerca sono ostacolate dal maltempo.

Pertanto il governo australiano ha offerto una ricompensa di un milione di dollari a chiunque fornisca informazioni che portino al ritrovamento di Cleo Smith.

La polizia è fermamente convinta che la piccola sia stata rapita. «Spero che qualcuno si faccia avanti. Se la ricompensa può motivare ad aiutarci a riportare a casa Cleo, allora siamo più che felici di offrirla», ha fatto sapere alla stampa il ministro della polizia Paul Papalia.

Le ricerche proseguono giorno e notte, ma la polizia ha deciso di incentivare la popolazione per vedere di scoprire dettagli ancora ignoti nella vicenda.

Resta tanta speranza nel cuore di tutti di ritrovare questa bellissima bambina e specialmente che sia sana e salva.

Il miglior consiglio è condividere la foto della bimba per aumentare le possibilità che qualcuna la riconosca, anche in paesi esteri e possa fornire informazioni balle autorità.


error: Contenuto protetto da Copyright