Oltre al bonus di 200 euro, Draghi aumenta la busta paga per 4 mesi! Ecco quanto percepirai in più


Non solo il bonus da 200 euro in arrivo in busta paga nel mese di luglio…Draghi ha promesso che aumenterà la busta paga per tutti per 4 mesi, per permettere ai lavoratori di fronteggiare i rincari che stanno impoverendo gli italiani. 

Tale misura dovrebbe essere approvata nel prossimo decreto. A differenza del bonus di 200 euro, questo nuovo sussidio si protrarrà per diverse mensilità. Vediamo a quanto ammonterà l’aumento.

Aumento in busta paga per 4 mesi

Il Governo col prossimo decreto punta a contrastare gli effetti dell’inflazione in modo totale. Infatti saranno confermati e potenziati i bonus sociali su luce e gas e lo sconto sulle accise per i carburanti. Ma non solo. Il Governo provvederà anche ad un inedito mini taglio del cuneo fiscale per aumentare temporaneamente gli stipendi. Dunque mentre il bonus 200 euro è fruibile praticamente da tutti, questa nuova misura andrà a beneficio solo dei dipendenti con un aumento sulla busta paga. Di taglio del cuneo fiscale si parla da decenni e così il governo ne ha operato uno mini e d’emergenza. Vediamo quanto percepiranno in più i dipendenti per ogni mese.

Con questo taglio temporaneo del cuneo fiscale i dipendenti ogni mese percepiranno tra 50 e 70 euro in più a seconda del loro reddito. Resteranno escluse da sussidio casalinghe ed inoccupati che non percepiscono nulla.




Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍QUI


error: Contenuto protetto da Copyright