Curiosità

Nora Adin lancia un avvertimento: ecco perchè nascondere un cucchiaio nella biancheria intima può salvarvi la vita


Pochi sanno che nascondere un cucchiaio nella biancheria intima può salvarci la vita. Ecco perché.

Può sembrare strano o giudicarlo assurdo il fatto di nascondere un cucchiaio nella biancheria intima ma, in realtà, è un’idea geniale molto utile per le donne. Nascondere un cucchiaio nella biancheria intima è un trucco molto usato per tener lontano il pericolo della violenza sessuale che molte donne subiscono ingiustamente. Anche se il cucchiaio nascosto nell’intimo può essere un aiuto non del tutto sufficiente, è comunque una soluzione da tenere in considerazione.

Perché le donne dovrebbero nascondere un cucchiaio nella biancheria intima?

Purtroppo anche se siamo nel 2022, le donne continuano a subire violenza fisica quando sono in giro, in casa, in discoteca o appartate con amici.

Anche viaggiare sui mezzi pubblici si può rivelare un problema: treni, autobus, stazioni, parchi, sono i luoghi dove maggiormente avvengono le violenze sessuali.

Magari si potessero salvare tutte le donne da ogni forma di rischio e violenza, ma ben venga ogni piccola o grande idea che dia loro un margine di sicurezza in più.

Come quella appunto, di nascondere un cucchiaio nella propria biancheria intima.

Nora Adin spiega perché nascondere un cucchiaio nella propria biancheria intima
Chi è Nora Adin?

Nora Adin, è una giovane professoressa universitaria, che vuole  che questo trucco sia conosciuto e diffuso al maggior numero di persone possibile pertanto ha reso la sua idea virale. Per salvare le donne condannate al matrimonio forzato, per salvarle da altre forme di oppressione.

Ritengo molto utile attirare l’attenzione in questo momento, perché a breve inizieranno le vacanze estive e molte persone viaggeranno”, ha detto Nora a Expressen, la stampa locale.

Quando Nora, 23 anni, insegnante svedese, ha realizzato il numero impressionante di donne distrutte dall’oppressione, dalle relazioni violente o dal matrimonio forzato, ha avuto un’idea intelligente.

Ha deciso quindi di diffondere il metodo del “cucchiaio nella biancheria intima”. Un modo per occuparsi degli altri e provare a salvare delle vite.

Come funziona?

Se qualcuno vuole sequestrarvi, portarvi con sé contro la vostra volontà, mettete un cucchiaio all’interno del reggiseno o incastrato negli slip. Se siete in aeroporto pertanto ci saranno poliziotti che vi faranno passare nel metal detector.

In questo modo farete suonare il metal detector al vostro passaggio e un agente vi condurrà molto probabilmente in una stanza privata per controllarvi.

In questo modo sarete al sicuro dal vostro aggressore o da quanto vi minaccia, potrete riferire all’agente quello che sta accadendo e essere tratte in salvo.

Pensiamo che sia un trucco che vale la pena diffondere in modo che quante più donne possibili, possano essere salvate da questa forma di violenza.

Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando Qui





error: Contenuto protetto da Copyright