Le orchidee purificano la casa da germi e virus, calmano i nervi e alleviano lo stress


Le orchidee in fiore sono bellissime e colorano la casa donando un tocco di eleganza e raffinatezza. Molte persone riferiscono di preferire le orchidee rispetto a molti altri fiori, per il loro colore e per la maestosità di questa pianta.

Sfortunatamente, le orchidee sono fiori  abbastanza difficili da coltivare e richiedono molta attenzione e cura.

Il fiore dell’orchidea ha un fascino particolare ed una bellezza unica, esteticamente perfetto tanto che ha simboleggiato da secoli la raffinatezza, l’eleganza, l’armonia, la bellezza ma anche e soprattutto la passione, la sensualità e l’amore.

L’orchidea bianca è simbolo di innocenza, purezza, raffinatezza e riverenza. Si può regalare per mostrare un profondo amore, ma si tratta di un amore innocente e duraturo. E’ per questo che le orchidee bianche sono sempre contemplate nella decorazione del bouquet della sposa.

-L’orchidea rosa è simbolo di femminilità, grazia, allegria e gioia.

-Le orchidee gialle sono simbolo di amicizia, il suo significato è correlato ai nuovi inizi e ai buoni auspici. Sono ottime da regalare a un amico che ha raggiunto un traguardo.

-Le orchidee viola sono probabilmente le più raffinate. Se l’orchidea bianca è simbolo di riverenza,

-L’orchidea viola ha un significato di maggiore spessore, simboleggia la sudditanza, la regalità e l’ammirazione più tenace.

-L’orchidea arancione simboleggia l’orgoglio, l’audacia, il coraggio e l’entusiasmo.

-L’orchidea rossa esprime, in modo intenso, il desiderio di contatto fisico e intimità.

-L’orchidea blu può essere usata per chi vuole mandare un messaggio di pace. Il suo significato riconducibile alla calma e alla tranquillità.

Benefici delle Orchidee

Questi stupendi fiori migliorano la qualità dell’aria, producendo ossigeno e purificandola da sostanze nocive. Grazie alla loro eleganza, aiutano anche a calmare i nervi.

Secondo il Feng Shui, le orchidee portano anche fortuna e prosperità, sopratutto se messe in camera da letto.

Come tutte le piante, anche le orchidee eliminano l’anidride carbonica dall’ambiente e producono grandi quantità di ossigeno, fondamentale per il corpo. Inoltre, le orchidee purificano l’aria di casa eliminando sostanze come benzene e formaldeide.

Le orchidee assorbono anche lo xilene, un composto chimico che viene aggiunto a colle e vernici, le cui microparticelle vengono rilasciate nell’aria che respiriamo. Un accumulo di xilene causa mal di testa, stanchezza e irascibilità.

Piante e fiori in generale hanno un effetto calmante sulla nostra mente, e anche l’orchidea ci aiuta a rilassarci e a tenere alla larga lo stress.

Ti potrebbe anche interessare:

-Un prodotto della tua cucina farà rifiorire le tue orchidee appassite


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *