Curiosità

“Le donne devono vivere in casa e amare Cristo, come la Vergine Maria”: le parole del vescovo di Valencia scatenano il web


“Le donne devono vivere in casa e amare Cristo, come la Vergine Maria”

«La donna deve vivere in casa e amare Cristo, come fece la Vergine Maria. Se la donna ama Cristo può diventare una casalinga migliore». Le frasi rivolte ai suoi fedeli, da parte del vescovo di Valencia Esteban Escudero, hanno provocato una lunga serie di polemiche.

In realtà, le frasi di don Escudero sembrano essere state decisamente strumentalizzate o mal interpretate. Il vescovo della capitale della comunità valenciana, infatti, si riferivano alle donne dell’Associazione Provinciale Casalinghe e Consumatrici Tyrius, radunatesi nella cattedrale.

«La Vergine Maria doveva occuparsi di tutto: si occupava della casa, di andare a prendere l’acqua, di educare suo figlio» – ha spiegato don Escudero – «Era una lottatrice, proprio come voi, ed era così unita a Cristo che non lo abbandonò mai mentre cresceva, mentre predicava e mentre viveva la passione e la morte».

Il vescovo, riportato da ElEconomista.es, ha poi aggiunto: «Per questo voglio che voi prendiate la Madonna come un modello da seguire, e che possiate trovare il tempo e lo spazio per l’incontro con Dio. La vita è routine quotidiana, ma anche contemplazione, e le due cose non possono essere scisse».


error: Contenuto protetto da Copyright