La dieta di Orietta Berti: ha perso 10 kg subito seguendo questo schema alimentare


Orietta Berti, pseudonimo di Orietta Galimberti, è una cantante, personaggio televisivo e attrice italiana molto apprezzata dal pubblico. Nonostante non sia più una ragazzina, ha ben 78 anni che non dimostra affatto, cavalca ancora le onde della musica italiana. Dopo la recente partecipazione al Festival di Sanremo, ha anche collaborato con Fedez in un brano.

Nelle sue interviste non ha mai negato di amare il cibo e di essere in sovrappeso. In un’intervista di qualche anno fa rilasciata a Barbara D’Urso confessò di essere dimagrita 10 chili seguendo una dieta personalizzata studiata appositamente per lei dal professor Sorrentino, passando da 74 a 65 kg.

La dieta di Orietta Berti

Orietta ha ammesso di essersi rivolta allo specialista a causa di problemi di salute che si sono verificati a causa del suo peso. Ma come ha fatto a perdere 10 chili? “L’unica cosa su cui ho sgarrato è il cioccolato, era previsto solo fondente e a me non piace, così mi sono buttata sullo yogurt magro” – ha detto ammettendo di essersi sottoposta ad un regime alimentare molto rigido.

Ecco su cosa si basava la sua dieta

Colazione: uno yogurt magro, 30 grammi di formaggio e un frutto;

Pranzo o cena: un piatto di pasta o riso integrali (80 g) con un secondo abbondante a base di verdure; un panino con prosciutto cotto o prosciutto crudo o bresaola, abbondanti verdure e due uova; un panino con la carne (gr.120) o pesce (gr.150) e molte verdure

Le tre alternative proposte per pranzo e cena sono da alternare a piacimento durante i due pasti.

La dieta comprende anche un quadratino di cioccolato fondente oppure uno yogurt magro come spezzafame, ma si può anche scegliere di mangiare un frutto a piacere oppure una porzione di frutta secca (10 mandorle o 3 noci o 15 pistacchi).

Ci sono chiaramente anche dei cibi che devono essere evitati, nello specifico la cantante non ha mangiato formaggi, alimenti fritti, dolci, salse grasse a base di panna e alcolici.


error: Contenuto protetto da Copyright