Casa

Imparare a piantare un limone in una tazza e la tua casa sarà sempre profumata


Vuoi profumare la tua casa in modo naturale e anche decorarla? Il limone nella tazza farà per te! Un’idea geniale, resterai a bocca aperta.

Quello che vi proponiamo oggi è” Imparare a piantare il limone in una tazza”, in modo che la tua casa sia sempre accogliente e non abbia i cattivi odori tipici di quando si fuma in casa oppure restano nell’ambiente gli odori dei cibi che abbiamo cucinato a pranzo o cena.

Sentire un piacevole aroma di fresco nell’ambiente rappresenta un sinonimo di buona igiene ed è anche molto gradevole per voi e per i vostri ospiti.

Decidere di acquistare deodoranti artificiali di diverse fragranze, spesso, non è la soluzione migliore, poiché sono costosi e si consumano molto velocemente. La soluzione che ti proponiamo, invece, è naturale e a basso costo oltre che rispettosa dell’ambiente.

Basterà piantare un seme di limone o più semi in una tazzina di caffè o tazza da latte e, oltre a diventare decorativa, renderà il vostro ambiente profumato a costo zero.

Occorrente

Ciò di cui hai bisogno sono semi di limone, un po’ di terriccio, una tazza di medie dimensioni, una pinza per rimuovere la pelle dai semi di limone e dell’acqua.

Procedura

Prendi la tazza, Inserisci all’interno i semi di limoni e irrorali con l’acqua. Lascia riposare per un’ora in modo che sia più facile rimuovere la pelle dei semi.
Trascorsa un’ora, togli i semi dall’acqua e lasciali asciugare su della carta da cucina.

Prendi le pinze ed elimina la pelle dei semi (saranno sufficienti delle pinzette per sopracciglia).
Metti i semi, dopo aver eliminato la pelle, in un po’ d’acqua e aspetta che germinino.
Dopo essere germogliati, devi metterli nel terreno umido con un po’ d’acqua, nella tazza dove hai scelto di piantarli.

Posiziona i semi formando delle spirali e se lo desideri, puoi ricoprire di pietre colorate la superficie per decorare.
Resta solo da attendere che le piante crescano.

Ricordati di posizionare la tazza vicino a una fonte di luce.
Di tanto in tanto inumidisci il terriccio con poca acqua.
Dopo poche settimane avrai un piccolo albero di limone nella tua casa che la profumerà senza paragoni.

Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando Qui


error: Contenuto protetto da Copyright