Coronavirus

Green Pass: per chi ha fatto la terza dose il Green Pass potrebbe valere per sempre


Dall’1 febbraio la validità del Green Pass passerà da 9 a 6 mesi ma già ai primi di marzo si porrà il problema della scadenza per chi ha fatto la terza dose ad ottobre. Anche chi ha fatto la dose booster dovrà rinnovare il Green Pass dopo sei mesi? E in che modo? Ecco, visto che in questo momento non è prevista la quarta dose in Italia, il Governo potrebbe decidere di far valere il Super Green Pass da terza dose per sempre (o fino a eventuali dosi di vaccino).

La scadenza del green pass è una condizione in cui si trovano già diversi turisti stranieri che hanno fatto la terza dose ad agosto o a settembre e si trovano nell’impossibilità di venire in Italia dove la loro certificazione viene considerata scaduta nonostante non sia possibile rinnovarla con una quarta dose.

Insomma, si va verso l’estensione della durata del green pass per chi ha effettuato tutto il ciclo vaccinale compresa la dose booster.

Secondo quanto si apprende – però – nessuna decisione e’ stata ancora presa.

Il tema potrebbe, infatti, essere affrontato ed una decisone presa dopo l’elezione del Presidente della Repubblica.

Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando Qui


error: Contenuto protetto da Copyright