Gb, bimbo salva la vita alla mamma chiamando il numero scritto sull’ambulanza giocattolo


 

Commovente storia arriva dalla Gran Bretagna dove un bambino ha salvato la sua mamma chiamando il numero di emergenza scritto sull’ambulanza giocattolo.
Josh è stato incredibile e coraggioso, è rimasto in linea finché siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica”, ha dichiarato il sovrintendente della polizia di West Mercia.

Il bimbo eroe

La donna, mentre si trovava in casa, ha avuto un malore improvviso: a causa di alti valori glicemici infatti, è entrata in coma diabetico.

Il figlio, un bambino di 5 anni, ha chiamato il numero di emergenza che era riportato sulla sua ambulanza giocattolo e così le ha salvato la vita. E’ accaduto a Telford, in Inghilterra. La donna ha poi ricevuto assistenza medica e sta bene.

Il piccolo, Josh, ha chiamato il 112 quando ha visto sua madre accasciarsi a terra e priva di sensi. Preso dallo spavento, ha afferrato il telefono e ha composto il numero delle emergenze che osservava spesso sull’ambulanza giocattolo con cui giocava. Una volta giunti sul posto, gli agenti di polizia di West Mercia hanno trovato il bimbo e suo fratello minore accanto alla loro madre, che giaceva priva di sensi sul pavimento.

Josh è stato incredibile. La sua capacità di reazione lo ha portato a chiamare il numero riportato sulla sua ambulanza giocattolo. È stato coraggioso ed è rimasto in linea finché siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica – ha dichiarato il sovrintendente della polizia di West Mercia Jim Baker – Josh ha dimostrato che sarebbe un brillante poliziotto in futuro”.

The quick thinking actions of a 5-year-old boy from Telford helped to save his mum's life last month, after he dialled…

Pubblicato da West Mercia Police su Mercoledì 26 agosto 2020


error: Contenuto protetto da Copyright