Ecco cosa succede se dormi con una cipolla sotto i piedi


Vi siete mai chiesti perchè dormire con una cipolla sotto i piedi potrebbe essere una soluzione per alcuni problemi di salute? Scopriamolo.

Origine

Questo rimedio potrebbe aver avuto origine già nel 1500, secondo la National Onion Association , quando si credeva ampiamente che posizionare la cipolla cruda e tagliata intorno a casa potesse proteggerti dalla peste bubbonica. A quei tempi, si pensava che le infezioni fossero diffuse dal miasma o dall’aria velenosa e nociva. Da allora la teoria del miasma è stata sostituita dalla teoria dei germi basata sull’evidenza.

L’idea generale di mettere le cipolle nei calzini potrebbe anche derivare dall’antica pratica medicinale cinese della riflessologia del piede. I nervi nei piedi sono stati un punto focale della medicina orientale per migliaia di anni e si pensa che fungano da punti di accesso agli organi interni.

Le cipolle sono ricche di composti solforici, che danno loro il loro odore pungente. Secondo il folklore, quando metti sui piedi questi composti, essi si infiltrano nel corpo. Quindi, uccidono batteri e virus e purificano il sangue. Gli articoli che sostengono tali affermazioni affermano anche che posizionare le cipolle nella stanza libererà l’aria da virus, tossine e sostanze chimiche.

Ecco un metodo davvero particolare ma funzionante che vi lascerà a bocca aperta.
slices of red onion isolated on white

Come primo passo dovete tagliare una cipolla a rondelle dello spessore di circa mezzo centimetro, in modo tale che possano essere posizionate sotto al vostro piede come se fossero della piattaforme.
Posizionate la vostra fetta di cipolla tra il vostro piede ed un calzino stretto, per concedervi un riposo tranquillo, sapendo che la vostra fetta di cipolla rimarrà ben aderente alla pelle.
Ora non resta che dormire.

Ecco tutti i benefici che in una sola notte riuscirà a portare al vostro organismo.

Grazie alla presenza di acido fosfarico all’intero della cipolla che verrà assorbito dalla pelle del piede, il vostro sangue verrà purificato.
Con le sue proprietà antibatteriche, ucciderà tutti i germi e batteri presenti nel vostro organismo.
Stimolerà la vostra pianta del piede in modo simile a quello dell’ago puntura, facendovi rilassare e alleviandovi dai dolori.
Per quanto potrà sembrarvi strano, la cipolla toglierà anche il cattivo odore ai vostri piedi, eliminandone i componenti chimici e i veleni, purificando anche l’aria attorno a noi.


error: Contenuto protetto da Copyright