AttualitàCoronavirus

E’ morto il dott. Roberto Stella per complicanze da Coronavirus, il primo medico “eroe” italiano che ha curato i suoi pazienti infetti


Giunge la triste notizia che non avremmo mai voluto che arrivasse: è morto Roberto Stella, il medico “eroe” che presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII, ha curato i suoi pazienti affetti da Coronavirus.

Roberto Stella, era un medico varesino di soli 67enne,  ed è deceduto nell’ospedale di Como per complicazioni respiratorie dopo aver contratto il virus.

La battaglia contro questo maledettissimo virus ha stroncato anche lui, un eroe, come lo sono tutti i medici e infermieri che sono coinvolti in questa spiacevole situazione. Sono loro i veri guerrieri, che senza farmaci e vaccini, aiutano i pazienti a guarire, quando possibile.

Stella, era ricoverato da qualche giorno per insufficienza respiratoria, è morto all’ospedale di Como. “Il servizio sanitario nazionale e lombardo – spiegano i suoi colleghi in un comunicato – ha perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile. I suoi pazienti hanno perso un amico e un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti”.

A parlare c’è anche suo figlio, futuro medico: “Ho sempre avuto il sogno di renderlo fiero di me al momento della laurea, sognavamo insieme il momento in cui lui stesso mi avrebbe proclamato. Per me e mio fratello è sempre stato il nostro punto di riferimento. Siamo orgogliosissimi di avere un papà così, speriamo di poter essere grandi almeno una briciola di quanto è stato grande lui”

Combattere è diventato all’ordine del giorno. La situazione non è delle migliori e perdere il sostegno di questi medici, che affrontano questa grave emergenza sanitaria, ci mette tanta tristezza e fa incrementare le nostre paure: in realtà, tutti i medici sono persone come me, come te, non sono immuni.


error: Contenuto protetto da Copyright