Psicologia

Difficoltà ad addormentarti? Prova il trucchetto 10-60-120 secondi


Difficoltà ad addormentarti Prova il trucchetto del 10-60-120 secondi

Hai necessità di usare più tempo del dovuto per addormentarti? L’atto di sforzarti per dormire può renderti ansioso e mantenere la mente sveglia. E quando la tua mente non riesce a dormire, non è nemmeno possibile rigenerare il tuo corpo.

Ma ci sono alcuni trucchi scientifici che possono guidare il tuo corpo in una modalità di spegnimento sicuro. Ecco 3 semplici modi che ti faranno addormentare in pochissimo tempo.

Come dormire in 10 secondi

Addormentarsi in 10 secondi suona come un incantesimo. Ma con la pratica, alla fine può rivelarsi davvero interessante.

Il metodo impiega in realtà impone di addormentarsi in 120 secondi, ma gli ultimi 10 secondi sono davvero tutto ciò che serve per garantire il successo della procedura. Il metodo è chiamato metodo militare.

Il metodo militare

La scuola pre-volo della Marina degli Stati Uniti ha creato una routine per aiutare i piloti ad addormentarsi in 2 minuti e meno. I piloti hanno impiegato 6 settimane di pratica, ma il metodo ha funzionato anche dopo aver bevuto il caffè e anche con il rumore del petardo in sottofondo. Si dice che questa pratica funzioni anche per le persone che hanno bisogno di dormire seduti.

Il metodo del sonno militare

Fase 1: Rilassa il viso, compresi i muscoli interni della bocca.

Passaggio 2: rilascia la tensione dalle spalle e lasciale cadere ai lati del corpo.

Fase 3: rilassare il petto, quindi rilassare le cosce, i polpacci e le gambe.

Passaggio 4: immagina una scena rilassante e libera la mente.

Passaggio 5: se non riesci a immaginare una scena, dì a te stesso “non pensare” più e più volte per 10 secondi.

Come dormire in 60 secondi

I metodi di respirazione 4-7-8 ti aiutano ad addormentarti in 60 secondi. Il metodo funziona mescolando il potere della meditazione e della visualizzazione.

In caso di problemi respiratori, consultare il medico prima di provare questa tecnica in quanto ciò può aggravare i sintomi.

Come eseguire la respirazione 4-7-8

Fase 1: Per eseguire questa tecnica, posizionare la punta della lingua contro il palato, dietro i denti anteriori. Stringi le labbra e mantieni la lingua così per tutto il tempo.

Passaggio 2: lascia che le tue labbra si aprano leggermente ed emetta un suono sibilante mentre espiri attraverso la bocca.

Passaggio 3: chiudi le labbra, inspira silenziosamente attraverso il naso e conta fino a 4 nella tua testa.

Passaggio 4: trattieni il respiro per 7 secondi, espira con un sibilo per 8 secondi.

Passaggio 5: non cercare di essere troppo vigile mentre pratichi la tecnica di respirazione.

Passaggio 6: ripetere quattro volte. Rilassati e lascia che il tuo corpo dorma se senti che il sonno sta arrivando prima del previsto.

Come dormire in 120 secondi

Se i due metodi precedenti non funzionavano, è necessario provare questo metodo.

Cerca di restare sveglio

Può anche essere definito come un’intenzione paradossale, dire a te stesso di rimanere sveglio può essere un modo semplice per addormentarti. Per le persone che soffrono di problemi di sonno, sforzarsi di dormire può aumentare l’ansia e non lasciarle dormire.

Uno studio ha rilevato che le persone che hanno partecipato a conflitti paradossali si sono addormentate più velocemente delle persone che non hanno partecipato. Sforzarti di essere sveglio può farti dormire in meno di due minuti.

Se sei spesso stressato dal tentativo di dormire, fermati e cerca piuttosto di rimanere sveglio.


error: Contenuto protetto da Copyright