Coronavirus

Coronavirus a Lodi, uomo positivo organizza una festa di Pasqua a casa e invita gli amici


Una storia che lascia tutti un pò increduli, sperando che essa sia una fake news ma, purtroppo non lo è: la vicenda prende luogo a Lodi, dove un uomo, pur sapendo di essere positivo, ha deciso di invitare i suoi amici a pranzo per festeggiare la Pasqua. La stupidità umana, probabilmente, non può essere fermata neppure dal Coronavirus e da tutti questi morti che questa pandemia conta amaramente.

Positivo festeggia con gli amici la Pasqua

Era positivo da qualche giorno al coronavirus e lo sapeva. Nonostante questo ha organizzato, ieri pomeriggio a Lodi una festa in casa sua invitando 5 amici. Loro si sono presentati e la festa è andata avanti fino a quando un vicino di casa non ha capito che qualcosa non andava e ha chiamato la polizia.

A bussare alla porta del suo appartamento ci sono stati gli agenti non hanno potuto che costatare quanto avvenuto e denunciare per violazione del testo unico delle leggi sanitarie, per non aver osservato l’ordine teso a impedire la diffusione di una malattia infettiva l’uomo e gli amici, tutti tra i 17 e i 24 anni.

Ancora più grave è il fatto che i ragazzi, giunti per i festeggiamenti, erano a conoscenza che il loro amico era positivo al coronavirus ma, hanno preferito ugualmente raggiungerlo per fare baldoria. Per tutti, infine, le autorità sanitarie hanno imposto la quarantena. Uno stretto contatto con il ragazzo, fa ipotizzare che si siano infettati tutti ma questo lo si potrà capire solo dopo aver effettuato più tamponi.

Le forze dell’ordine , nella giornata di Pasqua, hanno controllato a Milano 10.319 persone e ne hanno sanzionate con multe 487 nell’ambito delle verifiche per il contenimento della diffusione del coronavirus. È stata denunciata una persona per false dichiarazioni. Lo rende noto, in un comunicato, la Prefettura di Milano. Sono stati anche controllati 1704 esercizi commerciali e nessun titolare è stato denunciato. In totale, dunque, ci sono stati circa 12mila controlli nel capoluogo lombardo.

La redazione di Social Magazine si impegna contro la divulgazione di fake news.

Questo articolo è stato verificato su:


error: Contenuto protetto da Copyright