CoronavirusDiritti e doveri

Come ottenere il Green Pass illimitato con terza dose o senza


Entra in vigore lunedì 7 febbraio il decreto del Governo Draghi che rende illimitato il Green pass per chi ha tre dosi di vaccino oppure è guarito e ha almeno due dosi di vaccino.

Chi può richiedere il Green Pass illimitato?

Il nuovo decreto prevede che chi ha ricevuto le due dosi e in seguito ha contratto il Covid, ha diritto al Green Pass illimitato, come chi ha ricevuto la dose booster.

Diversa la situazione se il covid è stato contratto prima delle due dosi: in questo caso il Green Pass avrà durata di soli 6 mesi.

Chi invece, non ha completato il ciclo vaccinale oppure ha deciso di non vaccinarsi dopo aver avuto il covid, avrà il Green Pass valido 6 mesi a partire dalla data del tampone positivo.

I guariti, non vaccinati, ottengono il Green Pass della durata di 6 mesi. Allo scadere dei 6 mesi, per tornare a lavoro dovranno sottoporsi al tampone antigenico (validità 48 ore) o molecolare (validità 72 ore). Diversa situazione se il lavoratore ha 50 anni o più: in questo caso, allo scadere dei 6 mesi, dovrà effettuare la prima dose di vaccino o riceverà una multa.

Il vaccino sarà di durata illimitata se il soggetto ha ricevuto le 3 dosi di vaccino.

Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando Qui


error: Contenuto protetto da Copyright