Curiosità

7 trucchetti utili per facilitare la vita di coloro che indossano gli occhiali


Se sei un uomo o una donna che indossa gli occhiali regolarmente, devi assolutamente leggere questi trucchetti che potranno facilitare la tua vita.

Sicuramente, indossare gli occhiali non è molto piacevole poichè, oltre a non poterne fare a meno, ci sono anche piccoli o grandi inconvenienti che spesso ci innervosiscono.

Tutti coloro che indossano gli occhiali, hanno già capito a cosa mi riferisco: occhiali che si appannano per il vapore o sbalzo termico, occhiali che scivolano dal naso se siamo sudati, occhiali che con una certa frequenza si graffiano, si spezzano o che si sporcano continuamente.

Questi sono i supplizi che ogni individuo che indossa gli occhiali deve sopportare. Per questo motivo noi vogliamo darvi una mano: vi sveleremo dei semplici trucchetti che vi potranno essere utili per affrontare questi piccoli problemi o inconvenienti elencati.

Occhiali che si appannano

Per evitare che le lenti si appannino con frequenza, passa una saponetta sui vetri e poi, con un panno asciutto e morbido, puliscile con cura.

Occhiali che scivolano giù dal naso

Lì dove il naso si inumidisce e suda, fa scivolare gli occhiali. Per evitare che ciò accada, devi applicare un pò di fondotinta o di ombretto rosa sul naso così da renderlo più secco e non più scivoloso.

Trovare gli oggetti in doccia


Immagine: Pinterest

Quando vai a fare la doccia, e non puoi tenere gli occhiali, utilizza un metodo infallibile per riconoscere il bagno schiuma e lo shampoo. Avvolgi un elastico intorno ad uno dei due prodotti e lo riconoscerai.

Detergente per pulirli

Non serve acquistare prodotti o salviettine per pulire le lenti. La soluzione migliore e prepararlo da soli, con gli ingredienti che abbiamo in casa: acqua, alcol e detersivo per piatti. In un flacone spray vuoto mescola tutti gli ingredienti (poche gocce di ciascuno) e agita il tutto. Il prodotto è pronto.

Rimuovi graffi

Sapevi che per rimuovere o alleggerire i graffi sugli occhiali dovrai utilizzare il dentifricio? Basterà strofinarlo sulla lente con un panno morbido e il gioco è fatto.

Raddrizza gli occhiali storti

Rimettere in sesto degli occhiali storti non è difficile. Appoggiali su un tavolo e crea una leggera pressione fino a quando ritorneranno ad essere simmetrici.


error: Contenuto protetto da Copyright