6 alimenti che possono causare borse sotto gli occhi e 4 che possono risolvere il problema


Hai dormito bene la notte, ma ti svegli ancora la mattina con le borse sotto gli occhi e ti chiedi perché? Bene, a parte la mancanza di sonno, anche il cibo che mangi e assapori può essere colpevole.

Ecco quali sono i cibi incriminati di causare le fastidiose e antiestetiche borse e occhiaie.

Alimenti e occhi gonfi

Alimenti in scatola come ceci e fagioli contengono molto sodio, che viene utilizzato per il processo di inscatolamento. Questo può portare a molti problemi di salute e gli occhi gonfi . Pertanto, prima di mangiarli o cucinarli, sciacquarli accuratamente per rimuovere l’eccesso di sodio.

I pomodori appartengono al gruppo di piante della belladonna che contiene solanina . La solanina è nota per causare infiammazione e gonfiore. Quindi, se hai regolarmente gli occhi gonfi, prova a rimuovere i pomodori dal tuo menu. Se i tuoi occhi gonfi svaniscono, hai identificato il colpevole.

Se sei allergico al grano, all’orzo o alla segale o sei intollerante al glutine, mangiare qualsiasi cosa fatta di questi ingredienti può causare gonfiore. In questi casi dovrai dire addio ai prodotti a base di grano e trovare altre alternative.

L’intolleranza al lattosio è più comune di quanto alcuni possano immaginare. Una stima pone la media intorno al 65-70% della popolazione globale adulta. Quindi, se sei uno di quelli che non deve mangiare assolutamente prodotti lattiero-caseari, stai alla larga da loro per evitare gonfiori inutili. E ricorda, anche i tuoi amati gelati sono prodotti caseari!

Lo zucchero è uno degli alimenti più infiammatori che si possa immaginare. Provoca infiammazione in tutto il corpo, ma intorno agli occhi è più visibile perché la pelle è sottile e soggetta a gonfiore. Inoltre, limitare lo zucchero o evitarlo completamente ha molti altri benefici per la salute. Lo zucchero artificiale o gli edulcoranti sono ugualmente pericolosi.

Proprio come i pomodori, anche i peperoncini appartengono alla famiglia della belladonna. Ma a parte la solanina, contengono anche un composto chiamato capsaicina che può far bruciare e infiammare i tessuti. E questa infiammazione può facilmente verificarsi intorno ai tuoi occhi.

Alimenti che prevengono gli occhi gonfi

Il prezzemolo aiuta i reni a eliminare i liquidi in eccesso dal corpo. Quindi, se hai regolarmente gli occhi gonfi al mattino, prova a includerlo nel tuo pasto.

Se le borse per gli occhi sono un problema normale per te, inizia a mangiare farina d’avena a colazione. Una ragione per cui gli occhi si gonfino . L’avena è ricca di fibre e aiuta ad alleviare i movimenti intestinali, riducendo così il gonfiore.

Invece di mangiarli, gli avocado possono aiutare a rimuovere il gonfiore degli occhi applicandoli esternamente. Tagliare le fette di frutta, posizionarle sugli occhi e lasciarle lì per circa 10 minuti. Le occhiaie possono essere causate da una carenza di vitamina K e gli avocado ne sono ricchi . Un Un etto contiene l’8 percento del valore giornaliero raccomandato di vitamina K. Gli avocado sono anche utili nella rimozione delle occhiaie.

Mettere le fette di cetriolo refrigerate sugli occhi è un ottimo modo per rinfrescare gli occhi stanchi e rimuovere anche le borse per gli occhi. Lasciare le fette lì per circa 15 minuti e Voila! le borse per gli occhi dovrebbero essere scomparse e i tuoi occhi si sentiranno molto più freschi.


error: Contenuto protetto da Copyright