4 sintomi che ti avvertono di avere il Covid anche se sei stato vaccinato


Sono 4 i sintomi del Covid per le persone che hanno ricevuto una doppia dose di vaccino.

Le vaccinazioni sono fondamentali per diminuire i decessi o malattie gravi e per ridurre il numero di ricoveri. Ma potresti ancora contrarre e trasmettere il virus dopo aver ricevuto la tua dose vaccinale.

Più di 33 milioni di persone nel Regno Unito sono ora completamente vaccinate contro il Covid-19 e oltre 45 milioni hanno ricevuto la prima dose di un vaccino contro il coronavirus .

In Italia il 36% della popolazione ha completato il ciclo della vaccinazione anti-Covid.

Ma se essere vaccinati ti offre una maggiore protezione, potresti comunque contrarre e trasmettere il virus – e se risulti positivo, devi autoisolarti.

Una nuova ricerca dello studio ZOE Covid Symptom ha scoperto che coloro che hanno contratto il virus nonostante fossero completamente vaccinati hanno riportato sintomi diversi da quelli principali.

Dall’inizio della pandemia, i principali segni che potrebbero indicare che hai contratto il Covid sono stati: temperatura elevata, una nuova tosse continua e una perdita o un cambiamento dell’olfatto o del gusto.

Sintomi comuni

Il mal di testa è uno dei sintomi Covid più comuni nelle persone che hanno ricevuto già il vaccino.
Ma i ricercatori evidenziano anche molti altri sintomi:

-rinorrea
-starnuti

-dissenteria
-gola infiammata

“In generale, abbiamo visto sintomi simili di Covid-19 segnalati complessivamente nell’app da persone che erano e non erano state vaccinate”.

Tuttavia, sono stati segnalati meno sintomi in un periodo di tempo più breve da coloro che avevano già ricevuto una dose, affermando chela malattia era meno grave e meno duratura.

Gli esperti hanno aggiunto: “Curiosamente, abbiamo notato che le persone che erano state vaccinate e poi risultate positive al COVID-19 avevano maggiori probabilità di riferire molti starnuti come sintomo principale”.

Hanno esortato chiunque possa starnutire dopo aver ricevuto una vaccinazione per fare il test per Covid-19 per assicurarsi di non aver contratto il virus.

Le persone che hanno contratto il Covid dopo aver ricevuto una sola dose di vaccino hanno riportato gli stessi quattro sintomi, più una tosse persistente.


error: Contenuto protetto da Copyright