Papa Francesco non celebra la messa. Gravi problemi di salute. Ecco che cos’ha il Santo Padre


Papa Francesco, domenica 24 Aprile, non ha celebrato la messa della Divina misericordia. Molti suoi fedeli erano molto preoccupati della sua non presenza, considerando l’importanza della festività.

Il Santo Padre, infatti lamenta ancora dolori al ginocchio e nelle ultime settimane è stato costretto a saltare più di qualche incontro istituzionale, come riportato anche dal quotidiano Il Giornale.

Al suo posto, a presiedere la liturgia, l’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio della Nuova evangelizzazione.

Il Papa è entrato comunque nella Basilica, senza indossare i paramenti liturgici, e si è seduto su una poltrona nelle vicinanze dell’Altare della Confessione.

Evidentemente il dolore per lo strappo al ginocchio destro gli impedisce ancora di sostenere sforzi e di rimanere troppo tempo in piedi.

Bergoglio, pur non presiedendo la celebrazione, si è comunque rivolto ai fedeli, come da prassi. E ha aggiunto: “Pensavamo di essere noi all’apice della sofferenza, al culmine di una situazione difficile, e scopriamo chi, rimanendo in silenzio, che c’è qualcuno che sta passando periodi peggiori”. E’ molto probabile che con quest’ultima frase Francesco sia alla pandemia, sia al conflitto scoppiato in Ucraina.

Papa Francesco ha ben 85 anni quindi sembra del tutto normale avere acciacchi di salute.

Auguriamo al Santo Padre una veloce guarigione.




Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social MagazineQUI 


error: Contenuto protetto da Copyright