Mamma & Donna

Gemelli, separati alla nascita, riuniti dopo 2 settimane. “Si sono fatti le coccole”


A raccontare l’episodio è la Bbc: due gemellini, separati alla nascita dopo aver trascorso insieme 30 settimane di gestazione, vengono trasferiti in unità diverse per ricevere cure adeguate a ciascuno.

Dopo 14 giorni dalla separazione sono stati riuniti e la loro reazione ha portato la madre a piangere di gioia: i piccoli “si facevano le coccole e si tenevano per mano”.

Alla nascita la piccola Neve pesava solo 652 grammi. Il fratello gemello Louie raggiungeva il chilo e mezzo. Entrambi necessitavano di attenzioni specifiche, per sperare di sopravvivere.

Sono incredibili, così forti. Non potrei essere più orgogliosa” ha raccontato Laura Hough, la madre 27enne. I piccoli sono nati l’otto marzo al Liverpool Women’s Hospital, dopo 30 settimane di gestazione. Il parto cesareo, dice Laura, è stato “spaventoso”: le era stato detto che Neve rischiava di non sopravvivere. Dopo la nascita, anche le condizioni di Louie si sono mostrate complicare: i suoi polmoni erano collassati. Ora stanno entrambi bene. Insieme e si stringono uno all’altro forse per ricordare che non si lasceranno mai la mano per tutta la vita!


error: Contenuto protetto da Copyright