Un legame speciale tra un cane e un bambino con sindrome di Down: tanta tenerezza e amicizia


Questo video che stiamo per proporvi è diventato virale e molti si sono commossi nel vedere quanta tenerezza può generarsi tra due individui cosi diversi, un cane ed un bambino e quanta empatia e affetto tra gesti e sguardi.


Immagine: Youtube

Bambini e amici pelosi sono, agli occhi di tutti, dei piccoli eroi: forti, teneri, non hanno paura di nulla, sono empatici e tanto tanto affettuosi. In particolare i cani, secondo diversi studi scientifici, risultano essere individui ipersensibili alle emozioni umane. Secondo diverse ricerche si è scoperto che i cani sono in grado di riconoscere la gestualità empatica di chi è difronte a loro.

Il video che vedrete alla fine dell’articolo, dimostra un’amicizia nata tra un bambino Down e un Labrador: gesti delicati ed emozioni che catturano i cuori.

La storia di Hernan e il Labrador


Immagine: Youtube

Hernan è un bambino dolcissimo che soffre di sindrome di Down. Himalaya, invece, è il cane di suo zio, un dolce Labrador.

Hernan e sua madre erano andati a far visita al fratello e per la prima volta hanno visto il dolce cucciolo che viveva insieme a lui. C’è stato subito amore e affetto tra i due.

Un dolce legame tra il cane e il bambino è diventato virale. Ana e suo fratello decisero di immortalare tutto ciò in un video.

Il video inizia con Hernan e Himalaya seduti uno di fronte all’altro.


Immagine: Youtube

Il Labrador inizia ad avvicinarsi dolcemente al piccolo bambino, volendo instaurare con lui un legame affettivo.

Ogni gesto compiuto dal bambino, sarà imitato dal cane. Sorprendente.

Poi arriva il finale in cui Hernan si sporge in avanti per abbracciare l’Himalaya e il cane risponde appoggiando la sua grande testa sulle gambe del bambino.

Commovente, due creature semplici e genuine…che si vogliono già bene al primo incontro.

Sono l’esempio più bello di quanto l’amore e la tenerezza dovrebbe vincere su tutti i mali del mondo.

 


error: Contenuto protetto da Copyright