Meteo, ciclone su tutta l’Italia da Lunedi 4 Ottobre: bombe d’acqua in queste regioni


Le previsioni parlano chiaro: finalmente stop al caldo estivo ed è ora di tirar fuori i maglioni e le sciarpe. Il meteo ce lo suggerisce da qualche giorno, ma le conferme si fanno sempre più nitide. È infatti in arrivo una perturbazione che coinvolgerà molte regioni, durante la settimana che ha inizio il 4 Ottobre, con pioggia, anche violenta in gran parte d’Italia.

Secondo 3bMeteo, infatti, su tutte le regioni, dal Nord al Sud, si abbatterà un ciclone che porterà piogge e temporali.

Al nord ovest previsto coperto con piogge frequenti su Alpi, Prealpi e Nord Ovest; più asciutto con nuvolosità sparsa su Nord-Est ed Emilia Romagna. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.

Dunque il centro, dove sono previste nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla capitale. E ancora, coperto con pioggia debole sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale laziale. Per quel che concerne il versante Adriatico, coperta la maggior parte del territorio con nubi sparse.

Infine il Sud, dove sono previste nubi e pioggia moderata sui litorali della dorsale calabra. Sul litorale adriatico nubi sparse e schiarite sulla dorsale molisana. Infine le isole maggiori, dove le previsioni suggeriscono coperto e pioggia debole sul catanese e nelle aree interne della Sicilia. infine coperto e pioggia moderata sull’area di Palermo e sulla zona etena.


error: Contenuto protetto da Copyright