Maurizio Costanzo e le rivelazioni scioccanti su Maria De Filippi e sul loro rapporto
Dopo Sandra Mondaini e Vianello, la seconda coppia molto amata dello spettacolo è quella di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Lui 81 anni, lei 58.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono pronti per festeggiare le loro nozze d’argento, 25 anni di matrimonio e per questo c’è molta attenzione mediatica intorno ai conduttori; è proprio il giornalista e conduttore a rilasciare alcune dichiarazioni che hanno un po’ scioccato tutti.
Le rivelazioni scioccanti di Maurizio Costanzo su Maria De Filippi
Poche, negli ultimi anni, le parole dette o le interviste rilasciate da questa coppia tanto amata dello spettacolo, che è rimasta sempre poco sotto i riflettori, facendo aumentare sempre di più i dubbi agli amanti del gossip.
Costanzo, sposato con la De Filippi da 25 anni, afferma che conquistare l’ amore di Maria è stato difficile ma ne è valsa la pena. La coppia si è sempre dimostrata molto solida e dice che la ricetta giusta per far durare il loro amore è stato quello di rinunciare alle cose che mettono a rischio la relazione.
Per il giornalista, la De Filippi è la sua quarta moglie, cosa invece ben diversa per Maria. A distanza di anni, la conduttrice di Uomini e Donne ha voluto fare una rivelazione scioccante lasciando tutti davvero senza parole.
Maria De Filippi nel 1994 ha sposato Maurizio Costanzo e nel 2004 ha adottato Gabriele, che oggi lavora con lei nella redazione di Uomini e Donne. Nonostante sia molto riservata, durante una puntata di Uomini e Donne, ha rivelato che un dettaglio privato sul suo matrimonio.
Nel dettaglio ha dichiarato che prima di convolare a nozze ha imposto a suo marito di volere la separazione dei beni e a quanto pare così è stato.
Intanto, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, come più volte hanno affermato, non dormono insieme da molto tempo. Il motivo è molto più semplice di quanto si possa pensare. Tra di loro nessuna crisi ma solo abitudini diverse.
Il giornalista, ama guardate la tv ad alto volume fino a tarda notte e se fosse rimasta la moglie al suo fianco avrebbero divorziato già anni fa. “ Lo consiglio vivamente a tutti, non è affatto vero che si diventa estranei, anzi succede proprio il contrario”, ha dichiarato.
In una recente intervista a “Chi”, Maurizio ha ammesso di aver riscoperto anche il sapore delle vacanze. Infatti, prima di incontrare sua moglie si annoiava tantissimo, ora invece, riposa quanto basta. Insieme agli amici più intimi, i due si concedono vacanze molto tranquille. Ovviamente, Maria anche al mare non può rinunciare alla sua passione più grande, lo sport.
“Mai fatto in 25 anni”
L’intervista del giornalista al Corriere della Sera ha fatto capire bene un po’ a tutti qual è il rapporto tra lui e sua moglie, e ha dichiarato: “Devo ammettere che non sono mai stato un tipo mondano, da piccolo c’era la guerra e non uscivo. Poi ho sposato Maria, un’altra casalinga, io e lei siamo marito e moglie da quasi 25 anni e prima siamo stati insieme altri tre. In tutto questo tempo non abbiamo mai frequentato salotti o fatto cene a lume di candela fuori di casa. Si potrebbe pensare anche che siamo parenti stretti del Coronavirus”.
Poi Costanzo si sofferma a fare ancora un’altra confessione su di loro nel periodo del Coronavirus; dice che è tutta colpa del lavoro, entrambi rientrano tardi, e dice: “Ma no, è che torniamo tardi. Mi piace aspettarla la sera per mangiare, quello mi dispiace molto, è una delle cose che mi dispiace di più. Sto aspettando che si allentino le misure di sicurezza per ripristinare un po’ di vecchie abitudini, ormai temo che arriveremo ai primi di maggio”.
La distanza è il giusto elemento per rafforzare la coppia
La coppia è affiatata e complice, e prima ancora di essere due amanti, due innamorati, Maurizio e Maria sono amici, o meglio migliori amici. “Io e Maria in 25 anni non abbiamo mai litigato. Credo che nel matrimonio debba scattare una grande solidarietà. Il segreto primario deve essere l’ amicizia, il sostegno reciproco. E poi, dopo, l’amore”
Il segreto del loro amore
Pare proprio che il segreto del loro lungo e bellissimo amore, sia la lontananza, quella sana che aumenta il desiderio, e fa venir voglia di stringere il proprio amato tra le braccia. Maurizio Costanzo ha infatti ammesso che gli impegni lavorativi suoi e di Maria li hanno costretti a stare lontani spesso, ma che la separazione talvolta è servita a rinsaldare l’amore reciproco:” Maria è la persona più importante della mia vita.(…) Come facciamo ad andare così d’accordo? Uno dei segreti è dormire separatamente, che non vuol dire libertinaggio come pensano erroneamente in molti”.