Alimentazione

Deliziosi biscotti al limone pronti in 7 minuti senza farina e uova


La ricetta che vi proponiamo è ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare al dolce ma, allo stesso tempo, vogliono restare in forma: i biscotti a limone sono senza farina 00 e non contengono uova, a basso contenuto calorico e davvero semplici e veloci da preparare, bastano soltanto 7 minuti e il gioco è fatto.

Ideali da servire dopo pranzo perché leggeri e friabili oppure per una deliziosa pausa caffè pomeridiana. Con l’inverno che si avvicina sfornare dolcetti è una soddisfazione per deliziare il palato di parenti e amici e conquistarli con biscotti deliziosi come questi!

Siete pronti per inebriare la casa del loro magnifico odore e rallegrare il vostro palato?

Ecco per voi la ricetta!

Ingredienti

-250 g di farina di mandorle

-130 g di zucchero a velo

-Una bustina di lievito per dolci

-Mezzo bicchiere di succo di limone

-Scorza grattugiata di mezzo limone

Preparazione


Prendete una ciotola, setacciate la farina di mandorle e lo zucchero a velo. Setacciate anche lo zucchero a velo. Ora è il momento di aggiungere il lievito, la scorza del limone e il suo succo.

Potrete cominciare a impastare il vostro composto con la forchetta. Dopo, per amalgamare meglio, potrete proseguire con le mani.

Come dovrebbe risultare l’impasto? Un po’ morbido e appiccicoso. Vi raccomandiamo di farlo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

La ciotola, prima di essere messa in frigo, deve essere coperta con la pellicola, per conservare gli odori.

Dopo che avrete fatto riposare l’impasto, potrete toglierlo dal frigo e bagnarlo con un po’ di acqua. L’acqua mettetela sui polpastrelli e passateli sul composto.

Ora è il momento di formare delle palline, di circa 30 grammi. Ognuna dovrebbe avere le stesse dimensioni.

Schiacciate leggermente le palline sempre con i polpastrelli e passateli nello zucchero a velo per ottenere l’effetto delle foto.

Prendete una teglia, mettete la carta da forno e aggiungete i biscotti. Dovrebbero andare in forno a circa 200° in forno ventilato per 7 minuti.

Se li fate in un forno statico, invece, mettete la temperatura a 180° per 15 minuti.

I vostri biscotti sono ormai pronti, potrete gustarli con dei liquori dolci o con una tazza di tè.


error: Contenuto protetto da Copyright