Alimentazione

Ricetta del pane nuvola: senza carboidrati e con solo 55 calorie, ideale per la tua dieta


Sapevate che esiste il pane nuvola, senza carboidrati e con soli 55 Kcal? E’ perfetto per chi desidera non rinunciare al pane, da mangiare con del companatico, senza dover ingrassare e senza carboidrati che mettono a repentaglio la nostra linea. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Buono, leggero, senza carboidrati e che ha solo 55 Kcal! Sembra fantascienza ma invece è la realtà. Il pane nuvola è tanto apprezzato da tutti coloro che vogliono dimagrire, che devono seguire un regime alimentare a basso consumo di carboidrati ma che non vogliono rinunciare al pane. Molto buono e saporito, è l’alternativa leggera al classico pane di grano o pane bianco.

Pane nuvola: il pane senza carboidrati.

Buono, saporito, senza carboidrati, leggero, ottimo per la dieta: stiamo parlando del pane nuvola, il pane che sta conquistando sportivi e non, amato da tutti coloro che non possono mangiare molti carboidrati, che devono seguire regimi alimentari idonei a non far aumentare la glicemia, il pane perfetto per chi vuole mangiare ma senza ingrassare.

Anche se sembra strano, visto che siamo stati abituati a mangiare solo pane fatto di farina, il pane nuvola si compone di ingredienti diversi e che lo rendono leggero.

Il pane nuvola pertanto sarà costituito da più proteine e zero carboidrati!

Ricordate che i carboidrati sono responsabili dell’aumento di peso mentre, le proteine, attaccano i grassi e fanno perdere centimetri di ciccia!

Chi segue una dieta ipocalorica infatti, diminuisce i carboidrati e ottiene un significativo calo di peso.

Dimagrire senza rinunciare al pane

Il nostro obbiettivo è realizzare, attraverso la ricetta che vi daremo, un pane buono ma con contenuto di carboidrati nullo. Potrete mangiarlo ed assaporarlo per accompagnare verdure, come spuntino o associandolo a del companatico che gradite ad es associandolo a 150 grammi di petto di pollo alla griglia; due fette di formaggio magro; un mezzo pomodoro a fette e così via.

Non appesantisce, facile la digerire e 100 g del pane nuvola apporta 55 kcal.

Perchè mangiare il pane nuvola anzichè il pane di farina?

Sostituendo il pane nuvola al posto di quello di farina, otterrete una diminuzione di peso significativa senza perdere  massa muscolare. In questo modo dimagrirete senza che la pelle diventi flaccida e svuotata.

La pelle inoltre, eliminando le farine, apparirà più luminosa e giovane.

Pane nuvola: la ricetta

Il tempo necessario per la realizzazione del pane nuvola è pari a 20 minuti.

Gli ingredienti della ricetta che leggerete di seguito, sono indicati per 5 persone.

Ingredienti

-due albumi d’uovo;

-un uovo intero;

-60 grammi di Philadelphia light;

un pizzico di sale con basso tenore di sodio;

-3 grammi di lievito istantaneo.

Preparazione

Montare a neve gli albumi con il lievito e a parte mescolare il formaggio con l’uovo; unite insieme i due composti molto lentamente per evitare che le due masse si smontino; create delle forme simili a panini e cuocete in forno a 180°, su carta da forno per 10 minuti circa.

Il vostro pane nuvola è pronto!

Buon appetito!


error: Contenuto protetto da Copyright