Ecco come allontanare le fastidiose mosche, profumando la cucina e senza sostanze artificiali
Le mosche, specialmente con l’arrivo del caldo, tendono a popolare la nostra casa, in particolare la cucina dove gli odori degli alimenti e degli scarti, li attrae. Come allontanarli senza utilizzare prodotti tossici?
Il limone!
Il limone è un agrume che ha un aroma piacevolissimo per noi, ma sgradevole per le mosche. Col limone si può preparare un repellente fai da te che non solo non è nocivo alla salute, ma ci permetterà di avere una cucina sempre profumata.
Il principale vantaggio di questo trucco è che è completamente naturale, ed è quindi rispettoso dell’ambiente e della nostra salute. Può essere messo praticamente ovunque e non ha alcun effetto nocivo.
Il repellente a base di limone e chiodi di garofano è un trucco naturale ed efficacissimo, oltre ad essere un elemento decorativo che non dà alcun fastidio e si integra bene con la decorazione di casa.
Come preparare il repellente per le mosche a base di limone
Tutto ciò di cui hai bisogno è di un limone e un pugno di chiodi di garofano. Taglia il limone a metà e infilali uno per uno nella polpa del limone.
Una volta pronto, bisogna scegliere il luogo giusto nel quale mettere il repellente naturale. Noi suggeriamo di metterlo vicino alle finestre o alla porta del balcone, oppure sul piano di lavoro della cucina.
La durata del repellente a base di limone e chiodi di garofano è di circa 2 settimane, trascorse le quali basta semplicemente prepararne un altro.