AlimentazioneStorie

Una donna perde 60 chili in un anno modificando 5 abitudini quotidiane: ecco cosa suggerisce di fare


La ragazza che potete osservare in foto, con un gran sorriso, è Kiah Twisselman, e racconta come è cambiata la sua vita da quando ha deciso di perdere peso: ben 60 chili!

Kiah abita a San Luis Obispo, in California, e non era mai riuscita, prima di ora a dimagrire, nonostante l’aiuto dei dietologi e ogni dieta che le veniva proposta, risultava un fallimento.

Poi c’è stato un vero miracolo: la donna, grazie alle sue decisioni e la sua buona volontà, ha perso 60 chili in 12 mesi. E lo ha fatto semplicemente cambiando 5 abitudini quotidiane.

Ora, Kiah aiuta gli altri a rendersi conto che possono riuscirci anche loro. È diventata infatti un’istruttrice che con i suoi insegnamenti motiva chi vuole perdere peso.

Immagine Instagram

Il primo consiglio che propone è quello di non attendere dei risultati rapidi. Invece, invita a seguire uno stile di vita sano e nel lungo termine.

Questa donna ha raccontato su diverse riviste il percorso che ha seguito, ma in particolare ha suggerito che perdere peso dipende anche dalla propria testa, dal proprio pensiero e modo di agire.

La decisione di perdere peso

Kiah ha deciso di cambiare il suo stile di vita e perdere peso durante un volo dal Kentucky all’Arizona. Quando seduta al suo posto si è dedicata alla lettura del libro di Rachel Hollis “Girl, Wash Your Face”.

Questo libro ha colpito Kiah, spingendola a cambiare la sua vita. E per farlo si è convita che tutto dipendeva dalla sua volontà.
La sua illuminazione si è verificata quando aveva 25 anni, ed ha capito che era giunto il momento di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Immagine Instagram

Fin da bambina, Kiah ha lottato con il suo peso ed i suoi genitori avevano lo stesso problema di sovrappeso. Una genetica familiare che la esponeva ad un alto rischio di soffrire di diabete e malattie cardiache.

Per lei cercare di affrontare le cose comuni a causa del suo peso era difficile. Ma Kiah dopo quasi un anno è riuscita a perdere circa 60 chili con grande impegno.

Durante alcune settimane ha perso più chili di altri, in altre non ha perso nulla, talvolta ha anche preso peso. Per questo raccomanda di mantenere sempre un atteggiamento positivo.

Inoltre invita chi vuole dimagrire a concentrarsi sul “perché” si fa un simile sacrificio per non perdere la motivazione.

La donna perde 60 chili cambiando 5 sue abitudini

Durante il suo percorso di dimagrimento è partita da un primo passo. Infatti Kiah ha deciso di adottare 5 abitudini quotidiane per cambiare la vita.

Ecco cosa suggerisce:

-Svegliati un’ora prima del solito e dedica quel tempo a te stesso.
-Assicurati di mantenere in movimento il tuo corpo per almeno 30 minuti.
-Rinuncia a qualsiasi pasto che non è benefico per il tuo corpo.
-Bevi molto.
-Scrivi 10 cose per cui sei grato.

La donna ha confessato: “Mantenere queste semplici abitudini mi ha aiutato a creare una solida base per uno stile di vita nuovo e sano”.

La sua famiglia ed i suoi amici durante tutto il suo dimagrimento l’hanno sostenuta.

Inoltre il suo stile di vita più sano per dimagrire ha incoraggiato altre persone vicine a lei. Uno dei suoi migliori amici ha perso molto peso come anche suo fratello.

Il vero segreto che ha permesso alla donna di perdere 60 chili

Immagine Instagram

Per riuscire nel suo obiettivo Kiah ha confessato il suo segreto. La più grande trasformazione ha avuto luogo nella sua mente.

La parte più importante di questo viaggio di salute è la parte mentale… Non si trattava di odiare il mio vecchio sé per perdere peso, ma si trattava di amarmi abbastanza da uscire e fare le cose difficili”.

Per la donna la chiave di svolta è legata all’amarsi di più. Questa chiave ha aperto la strada alla salute ed alla felicità.

La cosa più gratificante di tutta la sua esperienza è il grande impatto che il suo cambiamento ha avuto sulle persone. La sua lotta all’obesità l’ha trasformata e le ha permesso di aiutare tante persone.

Kiah consiglia a coloro che vogliono perdere peso di iniziare con un obiettivo non troppo impegnativo e di non essere impazienti.

Invece consiglia di concentrarsi su obiettivi a lungo termine facili da raggiungere. Infatti il cambiamento richiede del tempo.

Invita quindi a fare dei piccoli ma fermi passi in avanti, ogni giorno, per avvicinarsi di più al proprio traguardo. La donna che ha perso 60 chili non suggerisce una dieta rigorosa ma uno stile di vita sano.

 


error: Contenuto protetto da Copyright