Bimbo di 5 anni morto in auto: il papà lo ha dimenticato sotto il sole. «Doveva portarlo all’asilo»


Ancora una vittima in tenera età, dimenticata dal proprio genitore all’interno dell’auto. Il piccolo di 5  anni non è riuscito a sopravvivere nell’abitacolo chiuso e divenuto incandescente. Il papà avrebbe dovuto portarlo all’asilo ma ciò non è mai accaduto per una dimenticanza.

Bimbo di 5 anni morto in auto

Un bambino di 5 anni è stato trovato morto all’interno dell’auto del papà. La tragedia è avvenuta in Croazia a Tenin, nella regione di Sebenico, in Dalmazia: secondo una prima ricostruzione della polizia il padre del bimbo, un militare delle Forze armate croate, lo avrebbe dimenticato in auto sotto un sole cocente. A riportare la notizia il quotidiano di Trieste, che aggiunge che l’uomo, un 34enne, è agli arresti e indagato per omicidio colposo.

Il padre del piccolo doveva portare il figlioletto nella scuola materna di Tenin, ma dopo aver ricevuto una telefonata da parte dei suoi superiori si sarebbe diretto in caserma dimenticando che a bordo dell’auto c’era il bambino. Sua moglie e madre del bambino, si è recata all’asilo alle 15.00 per ritirare suo figlio ma le maestre hanno riferito che non era mai stato portato a scuola quel giorno. Quando la donna ha contattato il marito, ci si è resi conto di quello che era accaduto e hanno trovato il bambino, ormai esanime, in auto. Il sindaco Marijo Čačić ha annunciato una giornata di lutto per il comune di Tenin.


error: Contenuto protetto da Copyright