Trucchi per bloccare il dolore di denti nell’attesa di un appuntamento dal dentista: niente farmaci!


Vi proponiamo una serie di rimedi naturali efficaci per fronteggiare il dolore ai denti senza ricorrere a farmaci e nell’attesa di un appuntamento dal dentista.

10 rimedi casalinghi per alleviare il temuto mal di denti

Ci sono poche cose più fastidiose e disperate in questa vita di un mal di denti profondo e ostinato . Non si desidera altro che arrivare all’ appuntamento dal dentista il prima possibile quando sei in quello stato. Tutto arriva, sì, ma mentre questo accade ci sono dei trucchi per far fronte a quell’attesa . Non risolveranno il problema, ma renderanno più facile affrontarlo. 

1. Prezzemolo

Prezzemolo

In cucina hai molti dei rimedi casalinghi per alleviare quella sensazione. Quindi, prendi un mazzetto di prezzemolo e inizia a masticarlo. Potrebbe non essere un gusto molto gradevole, ma grazie ai composti del prezzemolo, il dolore si ridurrà poiché influisce direttamente sul batterio che sta causando quel disagio in bocca. 

2. Ghiaccio

Che tipo di ghiaccio è migliore?

Inoltre dalla cucina si possono prendere diversi cubetti di ghiaccio e applicarli, avvolti in un tovagliolo o una garza, sulla mascella per ridurre l’infiammazione e alleviare la zona. Non mettere il ghiaccio direttamente sul dente dolorante.

3. Chiodi di garofano o olio di chiodi di garofano

Un altro dei rimedi ha a che fare con i chiodi di garofano. Nel caso non lo sapessi, questa spezia ha importanti proprietà anestetiche, antisettiche e antibatteriche, quindi si consiglia di utilizzare l’olio di chiodi di garofano o, in mancanza, uno spicchio da tenere stretto in bocca. 

4. Propoli

Se andiamo in farmacia o in erboristeria possiamo trovare altri rimedi casalinghi per alleviare quel dolore insistente in bocca. Così, grazie alla propoli, inumidita con un batuffolo di cotone, possiamo aiutare a ridurre la sensibilità che i denti e le gengive avvertono in quel momento.

5. Perossido di idrogeno

Perossido

Se invece impregniamo del cotone con qualche goccia di acqua ossigenata e lo applichiamo sul dente che fa male, in poco tempo sentiremo un po ‘di sollievo. 

6. Sale e acqua calda

Anche i collutori con sale e acqua calda più volte al giorno alleviano il dolore. Non ingerire, sciacquare e sputare la miscela.

7. Spray anestetici

Esistono antisettici e spray anestetici che alleviano temporaneamente il disagio, sebbene non curino né possano essere utilizzati per molti giorni. Sono semplicemente rimedi specifici fino all’arrivo della valutazione medica.

8. Antinfiammatori

Ibuprofene

Se il dolore è molto intenso, puoi prendere il paracetamolo di tipo analgesico e / o antinfiammatori come ibuprofene o diclofenac. Certo, fallo finché non ci sono controindicazioni e consulta il farmacista.

9. Filo interdentale

Pulire eventuali residui di cibo sul dente interessato con il filo interdentale riduce la pressione e può anche alleviare un po ‘ il malessere.

10. Freddo

Allo stesso modo, applicare il freddo sulla zona interessata del viso agisce come un anestetico locale, ma mai direttamente.

Controlla la salute della tua bocca

Trucchi che non funzionano

D’altra parte, c’è un’altra serie di rimedi casalinghi molto diffusi, che lungi dall’essere efficaci, possono aggravare il dolore o addirittura farci finire per avere un’infezione. Ad esempio, evitare di assumere acido acetilsalicilico , poiché se la gengiva è tenera e sanguina, il sanguinamento aumenterà. Un’altra pratica diffusa è quella di mettere un pezzo di questo farmaco sul dente per alleviare il dolore, causando un’ustione chimica nelle parti molli della bocca.

Lo zucchero peggiora anche il dolore , il che significa che i dolci non sono raccomandati per il mal di denti. Allo stesso modo, il fumo aumenterà l’infiammazione e, durante la suzione, provocherà più disagio. Anche i risciacqui con bevande alcoliche sono totalmente controindicati. Si alleviano all’istante, ma a lungo andare possono danneggiare le gengive. Infine,  sdraiarsi sul lato dolente aumenta la pressione su di esso e, di conseguenza, l’immagine aumenta.

Donna con problemi con i denti del giudizio

È meglio prevenire

Insomma, ci sono rimedi casalinghi che possono alleviare quel dolore per qualche istante. Non è niente di magico. La cosa migliore è  andare dal dentista il prima  possibile in modo che possa esplorare la nostra bocca e determinare il trattamento migliore in modo da smettere di sopportare quel disagio.

Nonostante tutto, e così lo specialista ricorderà, la chiave di tutto è la prevenzione e l’essere molto rigorosi con la nostra igiene orale. Se ogni giorno ci  laviamo i denti le 3 volte rilevanti ,  passiamo il filo interdentale  per rimuovere questi resti e facciamo frequenti visite dal dentista , eviteremo di dover subire quelle brutte giornate a causa del mal di denti. 


error: Contenuto protetto da Copyright