Mamma & Donna

Tre gemelle identiche nate a Bari: è un caso rarissimo. “La vita che vince sulla pandemia”


Tre gemelle identiche nate a Bari: è un caso rarissimo. “La vita che vince sulla pandemia”

Marisol, Clarissa e Ginevra sono tre gemelline omozigote, ovvero identiche, nate al Di Venere e appena tornate a casa a Francavilla Fontana dopo 40 giorni in ospedale: un caso eccezionale non solo perché sono tre ma anche perché nate dalla stessa cellula.

Il loro dolce sorriso, oltre a rallegrare la vita di mamma e papà, ha anche sbalordito i medici che hanno assistito ad un evento raro.

Tre gemelle identiche nate a Bari

Le piccole neonate, Marisol, Clarissa e Ginevra, sono tre gemelline completamente identiche, tanto che si ha difficoltà a distinguerle. Sono nate a fine novembre, e dopo 40 giorni in ospedale sono tornate a casa. Godono di ottima salute.

Mamma Vittoria e papà Mario, di Francavilla Fontana, in provincia di Taranto, non potevano credere che si trattasse di una gravidanza trigemellare. La donna ad aprile scorso non si sentiva molto bene, in un primo momento ha pensato si potesse trattare del Covid, ed invece poi la bella sorpresa. Dagli accertamenti è emerso infatti che era incinta, e di tre gemelli. Tre meravigliose bimbe, figlie della pandemia. Un caso eccezionale perché sono nate dalla stessa cellula uovo fecondata: si tratta di gemelle omozigote.

Sono così simili tra loro che la zia per distinguerle ha regalato loro tre braccialetti. Le piccole sono nate di sette mesi con un parto cesareo d’urgenza. I genitori saputa della notizia della gravidanza e del parto comunque a rischio, si sono affidati alle cure dell’ospedale “Di Venere” di Bari. Dopo 40 giorni all’Utin, le piccole, nate di 1.100, 1.200 e 1.400 chilogrammi, sono tornate a casa. Ad aiutare mamma e papà ci pensano amici e parenti, un sostegno nelle attività quotidiane ma anche economico. Non è per niente facile. La coppia aveva già un bambino di quasi 5 anni, che improvvisamente si è ritrovato fratello maggiore di ben tre sorelline.

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!

 

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it


error: Contenuto protetto da Copyright