Sciogli il grasso e ripulisci il fegato con queste tre bevande


Ripulire il fegato e sciogliere il grasso addominale è un processo fondamentale per restare in salute e per dimagrire nella zona addominale. Attraverso l’assunzione di 3 bevande da bere prima di dormire, potremo ottenere il nostro risultato desiderato.

Il fegato è certamente l’organo che possiede tra le più complesse, ed in parte misteriose funzioni del corpo umano. Esso riceve sangue sia arterioso, ricco in ossigeno, tramite l’arteria epatica, sia venoso. Strategicamente localizzato a livello della parte alta dell’addome destro, il fegato ha come compito fondamentale quello di drenare il sangue di provenienza intestinale, catturarne le sostanze nutritive in esso contenute derivanti dalla dieta, metabolizzarle e distribuirle agli altri organi.

Oltre alle sostanze buone, il nostro corpo introita quasi regolarmente sostanze dannose (farmaci, tossici ambientali e additivi alimentari). Tutta questa spazzatura viene eliminata massimamente dal fegato attraverso complesse reazioni chimiche che portano alla formazione di composti solubili in acqua che verranno successivamente eliminati per via renale e/o intestinale.

Sebbene il fegato sia in grado di funzionare molto bene naturalmente, la nostra dieta lo influenza. Pertanto, se non seguiamo una dieta sana, il suo lavoro sarà sempre più duro e complicato . Una alimentazione sregolata, un consumo eccessivo di dolci e bevande zuccherate, un consumo eccessivo di alcolici e cibo spazzatura, portano questo organo ad assorbire giornalmente più tossine di quante ne riesce ad espellere. In questo caso potremmo finire per sviluppare un fegato grasso, un’epatite, una cirrosi o addirittura un cancro.

Di seguito troverai la ricetta di 3 bevande utili per ripulire il fegato e sciogliere il grasso addominale:

Rimedi naturali per ripulire il fegato

Tè alla camomilla

Preparare la camomilla è estremamente facile. Dobbiamo solo far bollire diversi fiori di camomilla in un po ‘d’acqua. Se consumiamo questo infuso ogni sera prima di andare a dormire, contribuiremo a pulire giornalmente il nostro fegato e il colon, nonché a migliorare il loro funzionamento.

Tisana allo zenzero e limone

Questo è un altro ottimo rimedio per migliorare la salute del fegato. Per prepararlo, tagliare un pezzo di zenzero, mezzo limone e mettere tutto a bollire in un po ‘d’acqua. Dopo 5 minuti di ebollizione, spegnere il fuoco e lasciarlo raffreddare. Dovremmo bere 1 tazza di questo infuso ogni sera prima di andare a letto per 2 settimane .

Frullato all’ avena

Immergere per 7 ore una tazza di farina d’avena in un pentolino. Successivamente filtrare la farina e liquefare in un frullatore con un cucchiaio di cannella e 1 bicchiere d’acqua. Questo frullato dovrebbe essere consumato caldo ogni sera. È ricco di fibre che migliorano i processi digestivi, sciolgono il grasso addominale e alleviano il lavoro del fegato.

Seguendo abitualmente solo uno di questi rimedi otterrai ottimi risultati. Devi solo scegliere quale potrebbe essere il più adatto a te, in ogni caso ripulirai il tuo fegato e scioglierai parte del grasso addominale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *