Sapevate che si possono curare molti disturbi di salute senza medicine ma utilizzando solo sale, pepe e limone?


I medicinali, si sa, oltre a guarire da diverse patologie, hanno anche i loro effetti collaterali non poco trascurabili. Basti pensare che, sul foglio illustrativo di ciascun medicinale, la casa produttrice avverte i pazienti delle controindicazioni a cui possono andare incontro e non solo delle indicazioni terapeutiche che ne derivano. Per questo motivo è sempre buona norma ricorrere a rimedi naturali prima di assumere farmaci. Se dopo un breve trattamento con rimedi naturali non si notano miglioramenti, è necessario rivolgersi al medico e intraprendere terapia farmacologica.

Sale, pepe e limone: gli ingredienti che curano

La medicina naturale indica il sale, pepe e limone come ingredienti per curare diversi disturbi di salute. Scopriamoli insieme.

– Mal di gola

Allontanare mal di gola è possibile preparando un bicchiere di acqua tiepida, un cucchiaio (zuppa) di succo di limone, mezzo cucchiaino di pepe nero e un cucchiaino di sale (TSP) marino. Fate dei gargarismi un paio di volte al giorno per alleviare il vostro mal di gola e prevenire la tosse.

– Naso chiuso

Questo preparato ti aiuterà a liberarti della fastidiosa congestione nasale. Mescolate la stessa quantità di pepe nero, cannella, cumino e, se possibile, i semi di cardamomo. triturate il tutto aiutandovi con pestello. Odorate la miscela lentamente più volte per decongestionare il naso e prevenire starnuti.

– Sciogliere i calcoli biliari

I calcoli biliari possono bloccare il sistema digestivo e può essere molto doloroso. Di solito sono rimossi chirurgicamente, ma molte persone hanno utilizzato questo rimedio naturale. Mescolate tre cucchiaini di olio extra vergine di oliva con un cucchiaino di limone e un cucchiaino di pepe nero. Mescolate bene e assumete immediatamente. Questo rimedio è eccellente per sciogliere i calcoli biliari.

– Mughetto

Per guarire queste ferite, aggiungete un cucchiaio (zuppa) di sale dell’Himalaya in un bicchiere di acqua tiepida e effettuate gargarismi in bocca dopo ogni pasto. Questo metodo elimina i batteri cattivi e promuove la guarigione.

– Perdita di peso

Mescolate un cucchiaino di pepe nero, due cucchiai (zuppa) di succo di limone e un cucchiaio (zuppa) di miele in un bicchiere di acqua tiepida. Bevete a digiuno. Questo permetterà di accelerare il metabolismo, e di bruciare con facilità i grassi. Ma non assumete se avete problemi di stomaco.

– Nausea

Mescolate un cucchiaio (zuppa) di succo di limone e un cucchiaino di pepe nero in un bicchiere di acqua tiepida. Bevete lentamente fino a quando vi sentite meglio.

– Attacco d’asma

Per preparare la miscela, aggiungete 10 grani di pepe nero, 2 spicchi di fichi d’India e 15 foglie di basilico in una tazza di acqua bollente. Fate bollire per 15 minuti e versate il composto in un barattolo di vetro con un coperchio. Lasciate raffreddare completamente e aggiungete 2 cucchiai (zuppa) di miele puro. È possibile mantenere il prodotto in frigorifero per un massimo di 2 settimane. Sciogliete due cucchiai del preparato (zuppa) in acqua o succo per un massimo di tre o quattro volte al giorno, soprattutto di fronte a una crisi.

– Mal di denti

Mescolate mezzo cucchiaino (cucchiaino) di pepe nero macinato e olio di chiodi di garofano per curare un dente dolorante. Applicate il composto sul dente dolorante.

– Raffreddori e influenza

Spremete mezzo limone in un bicchiere d’acqua tiepida, se volete sbarazzarvi di un raffreddore o influenza. Lasciate in acqua per dieci minuti, le due metà di limone (con la buccia) che hai utilizzato per estrarre il succo. Rimuovete il limone e aggiungete un cucchiaio (zuppa) di miele puro. Bevete il preparato più volte al giorno quando si ha l’influenza o un raffreddore.

– Sanguinamento dal naso

Applicate il succo di limone su un batuffolo di cotone e mettete nella narice che sanguina. Inclinate la testa leggermente in avanti in modo che il sangue cessa di scorrere nella gola. L’emorragia si arresterà immediatamente.


error: Contenuto protetto da Copyright