Quando vedi una farfalla, un’anima defunta è venuta a visitarti


Quante volte vi sarà capitato di vedere delle farfalle bellissime e di rimanere lì, fermi, ad osservare la loro maestosa bellezza?

Vi sarete anche accorti che, rispetto al passato, nel cielo ne svolazzano sempre di meno, causa del cambiamento climatico e dell’inquinamento.

In se per se, sin dall’antichità e in tantissime culture, la farfalla è stata ritenuta un essere spirituale.

Queste meravigliose creature fanno molto di più che semplicemente apparire per la loro bellezza e impollinare i fiori. Possono servire come meravigliosi messaggeri spirituali, sia letteralmente che figurativamente.

La farfalla, molto più che un insetto

Prova a chiudere gli occhi e a pensare ad una farfalla e al suo ciclo vitale: è qui che  è racchiuso il suo significato spirituale.

Dapprima è semplicemente un uovo, poi si schiude in un bruco. Quindi entra nella fase successiva in cui diventa un bozzolo.

Finalmente la magnifica farfalla emerge in tutta la sua bellezza alata.

In molti modi, la farfalla funge da metafora del viaggio spirituale dell’anima. La sua metamorfosi rappresenta la nostra trasformazione spirituale.

La farfalla è perciò simbolo di rinascita, di cambiamento; passare da una vita infelice ad una vita serena e soddisfacente.

Alla fine intraprendiamo quel viaggio interiore per entrare in contatto con noi stessi, proprio come avvolgerci in un bozzolo. Meditiamo, preghiamo, leggiamo e studiamo le verità spirituali. Ci rivolgiamo verso l’interno.

Ad un certo punto, siamo pronti ad emergere e condividere la nostra vera essenza con il mondo . Proprio come la farfalla, allarghiamo le ali e voliamo.

Farfalle come messaggere spirituali.

In molte tradizioni antiche le farfalle venivano viste come messaggeri di buone notizie o come messaggere inviate dai defunti.

Quando una farfalla appare sul tuo cammino o vola vicino a te, potrebbe essere il tuo angelo custode o l’anima di un defunto che ha un messaggio da inviarti. È difficile ignorare la presenza di una farfalla, quindi presta attenzione ai suoi colori.

I nostri cari defunti possono anche parlarci attraverso le farfalle. Molte persone riferiscono di aver visto farfalle poco dopo la morte di una persona cara.

Alcuni vedono la farfalla come un simbolo di resurrezione, mentre altri la considerano l’essenza dell’anima del defunto. In effetti c’è un vecchio detto irlandese: “Le farfalle sono anime dei morti in attesa di attraversare il purgatorio”.

Ad ogni modo, le farfalle servono come importanti messaggeri spirituali. Spetta spesso interpretare il vero significato.

Il messaggio, i loro colori

Nella cultura asiatica, in Cina in particolare, indipendentemente dal colore della farfalla, essa viene indicata come simbolo di immortalità dell’anima. Le anime dei nostri cari defunti, si servono  di questi meravigliosi animali per andare a far visita ai loro cari che hanno amato in vita.

Per capire il significato del messaggio inviato dal nostro caro defunto, dobbiamo osservare il colore delle ali:

Giallo. Se hai visto di recente una farfalla gialla, il messaggio è evidente: ci sarà un grosso cambiamento che ti riguarda e i tuoi cari defunti vogliono avvisarti di questa novità. Non sempre questo cambiamento debba essere positivo; è un avviso di prepararsi a qualsiasi problema.

Verde. Vedere una farfalla dai colori prevalentemente verdi significa che stai per affrontare una rinascita economica e stai per chiudere definitivamente delle questioni che ti hanno fatto soffrire o che ti hanno creato disagio.

Rossa-marrone. Una farfalla rossa o marrone è semplicemente sinonimo di affetto: i tuoi cari ti stanno inviando un messaggio per farti capire che ti vogliono ancora bene e sono accanto a te …sempre. Non dimenticarti di loro.

Bianca. La farfalla bianca assume diversi significati: Le farfalle bianche sono considerate un simbolo di buone notizie.

La farfalla bianca che appare nella vita di una persona è spesso considerata un simbolo di un forte sviluppo e crescita spirituale.

Annuncia anche l’ascesa della conoscenza e della saggezza spirituale di qualcuno. Una farfalla bianca può anche essere un segno di buone notizie, di prossime nascite, di guarigione e di positività. La farfalla bianca indica protezione…qualcuno ti sta proteggendo.


error: Contenuto protetto da Copyright