Esteri

Papà con tumore al cervello viene salvato da suo figlio 11enne


Gary Fordham, 43 anni è un papà separato che trascorre volentieri del tempo con suo figlio undicenne,  talvolta portandolo in giro con sè per risolvere questioni di lavoro.

Mentre si trovavano a bordo del suo furgone, Gary ha avuto un malore. L’uomo si è accasciato sul volante e il veicolo è finito sulla carreggiata opposta, precipitando in  una scarpata. Il piccolo super eroe, che si trovava sul sedile del passeggero, nonostante fosse ferito e pieno di dolori, è riuscito a liberarsi della cintura di sicurezza incastrata, pur accorgendosi che le serrature dell’auto e dei finestrini si erano bloccati. Aveva paura, ma nonostante ciò è riuscito a recuperare il cellulare finito sotto i piedi del padre e ha chiamato i soccorsi.

Gary, che è un ingegnere addetto ai dosaggi chimici, è stato liberato dal veicolo poco tempo dopo dal personale dei vigili del fuoco ed è stato portato d’urgenza in ospedale.

Aveva subito, a causa dell’urto, grosse contusioni e non si escludeva un emorragia cerebrale.

Sottoposto a risonanza magnetica, si è scoperto che Gary aveva un tumore al cervello e il malore era dipeso da esso.

La commozione del padre

Gary ha detto: “Ero completamente incredulo e ci sono voluti alcuni giorni prima che iniziasse a prendere coscienza. La mia preoccupazione principale, come genitore single, era che non volevo che Hayden perdesse suo padre“.

Ha aggiunto: “Sono in debito con Hayden per avermi salvato la vita.

Le cose che ha affrontato lo rendono un eroe assoluto e non potrei essere più orgoglioso”.

E’ riuscito da solo a chiamare i soccorsi nonostante le sue ferite quando eravamo intrappolati, e poi mi ha dato tanto sostegno quando abbiamo appreso della mia diagnosi di tumore al cervello, ha dimostrato una tale forza di fronte alle avversità”.

“Senza Hayden, avrei lottato così tanto. Sono così orgoglioso di lui, mio figlio“.

A riportare questa bellissima storia è stato il sito birmighammail.co.uk

Tumore al cervello e svenimento: quando accade?

I tumori cerebrali non hanno segni e sintomi tipici, perché inducono disturbi comuni a molte altre malattie a carico del sistema nervoso.

Il tumore cerebrale può causare l’ipertensione endocranica, che può essere dovuta più fattori. Quando la pressione endocranica è molto elevata, possono comparire anche disturbi della vista e dello stato di coscienza dovuti alla compressione dei nervi ottici e delle strutture cerebrali che controllano la vigilanza. Per questo si tende ad assopirsi facilmente e a dormire molte ore al giorno o a svenire.

 

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!

 

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it


error: Contenuto protetto da Copyright