Curiosità

Lei ha 83 anni e il marito 44: la loro storia d’amore tanto genuina ma tanto criticata


In un mondo che spesso misura l’amore attraverso schemi convenzionali e aspettative sociali, la storia di Edna e Simon rappresenta una vera e propria eccezione luminosa. Lei ha 83 anni, lui 44, eppure vivono la loro relazione con una serenità invidiabile, ignorando i giudizi esterni e camminando insieme lungo un percorso costruito su affetto, complicità e rispetto reciproco.

Tra i due ci sono ben 39 anni di differenza, un dato che ha fatto storcere il naso a molti. Eppure, se si guarda al mondo delle celebrità, questa distanza anagrafica non è poi così inconsueta: diverse coppie famose di Hollywood hanno vissuto amori intensi e duraturi nonostante (o forse proprio grazie a) una grande differenza d’età. Ma ciò che rende unica la relazione di Edna e Simon non è la somiglianza con le vite patinate dei VIP, bensì la genuinità con cui vivono il loro legame, lontani dai riflettori e con una spontaneità che commuove.

La loro storia è iniziata in maniera del tutto naturale: uno scambio di parole, interessi comuni, un’intesa che è cresciuta giorno dopo giorno. Chi li incontra, spesso si sorprende per la complicità evidente che li lega. Ridono insieme, si supportano nelle difficoltà quotidiane, condividono sogni e progetti come qualsiasi altra coppia. Eppure, per molti osservatori esterni, è proprio questa normalità a risultare “strana”, semplicemente perché non rientra nei parametri abituali.

Edna e Simon hanno imparato a convivere con i pregiudizi e i commenti pungenti, a volte addirittura offensivi, ma non si sono mai lasciati condizionare. La loro forza sta nella consapevolezza di ciò che provano: un amore autentico, che non ha bisogno di approvazione per esistere. La maturità di Edna si fonde con l’energia di Simon in un equilibrio inaspettato, dove ognuno porta all’altro qualcosa di unico.

La loro unione è una testimonianza vivente che l’amore non ha età, e che ciò che conta davvero non è la data di nascita, ma la capacità di vedere e scegliere l’altro per ciò che è. Edna e Simon, con semplicità e coraggio, ricordano al mondo che l’amore vero è libero, e non ha bisogno del permesso di nessuno per fiorire.

Edna Martin e il toyboy Simon, 44 anni, sono ancora follemente innamorati dopo 14 anni di matrimonio.

Si sono incontrati nel 2003 a un concerto ed è stato amore a prima vista, dice Simon.

Il ragazzo ha dichiarato: “Siamo ancora intimi in camera da letto tanto quanto qualsiasi coppia innamorata e giovane”.

Ci fermiamo spesso per strada per scambiarci dei baci – non mi sono mai vergognato della differenza di età in pubblico”.

Lei ha così ribadito: “Bacio il collo di Simon e gli pizzico il culo al supermercatomi fa vibrare la parte posteriore del cuore”.

Facciamo solo quello che fanno due persone innamorate di qualsiasi età.”

I due si sono conosciuti nel 2003 e Simon – che non aveva mai avuto una ragazza prima ed è 20 anni più giovane del figlio di Edna – dice di essersi innamorata a prima vista quando ha visto l’ingegnere (Edna), bella e affascinante nonostante l’età .

Ha detto: “Era un concerto all’Odeon di Weston che era iniziato quando sono arrivato, quindi sono andato all’uscita di emergenza.

Un amore fuori età

Si amano e si vogliono bene: questo è quanto hanno da sempre dichiarato sui giornali.

Simon, un eccellente organista, è affetto da diabete di tipo 2 e a causa di un trapianto di rene, è stato costretto al pensionamento.

Il musicista soffre anche di dislessia, disprassia e sindrome di Asperger.

Edna, una nonna di quattro figli, ha aggiunto: “Ci amiamo più di prima l’amore è cresciuto negli anni, è assolutamente meraviglioso”.

Simon ha avuto i suoi problemi di salute e io sto invecchiando insieme a lui, entrambi ci sosteniamo”

Simon ha avuto un trapianto di rene quattro anni fa e gli è stato diagnosticato il diabete di tipo 2, quindi devo nutrirlo bene”.

Ho scarsa capacità di movimento ma sono sicura che lui mi amerà ugualmente nonostante i miei acciacchi”.

Edna, che ha frequentato il liceo classico e ha lavorato come ingegnere civile fino al pensionamento, all’età di 60 anni, ha figli da un precedente matrimonio di 37 anni.

I suoi figli – Lorraine, 59 anni e Russell, 57 – hanno sempre sostenuto la loro relazione.

Per concludere Edna ha affermato: Ed abbiamo ancora una vita intima soddisfacente! Sotto le lenzuola è tutto come il primo giorno” .

L’amore non ha età?

Una storia d’amore così particolare non può che suscitare reazioni contrastanti. Lei ha 83 anni, lui 44, eppure tra loro sembra esserci una connessione autentica, fatta di affetto, presenza e reciproca stima. In un mondo dove spesso ci si sofferma solo sull’apparenza o sulla differenza d’età, questa coppia dimostra che l’amore vero non conosce numeri, né schemi prestabiliti.

Le critiche, come sempre, arrivano da chi guarda da fuori, forse con pregiudizio o con una certa rigidità mentale. Ma è giusto chiedersi: chi siamo noi per giudicare? Se c’è sincerità, rispetto e consapevolezza, allora ogni legame merita di essere considerato con dignità, indipendentemente dagli anni che separano due persone.

Forse non è una storia “convenzionale”, ma è sicuramente una storia coraggiosa, che invita a riflettere su quanto ancora la società sia legata a stereotipi antiquati. In fondo, l’amore – quello vero – è sempre un atto rivoluzionario.