Inps: calendario dei pagamenti di bonus e sussidi di Dicembre


Il mese di Dicembre, è tanto amato da tutti, grandi e piccini, perchè oltre ad essere il mese più magico dell’anno, è anche quello in cui pensionati e lavoratori ricevono la tredicesima, ovvero una doppia mensilità, che riporta il sorriso a quanti vorrebbero acquistare regali di natale per i familiari, senza intaccare lo stipendio.

A dicembre però arrivano anche gli accrediti dei bonus, sostegni economici utili a chi non riesce ad arrivare a fine mese con il proprio lavoro. Tra questi ci sono il Reddito di Cittadinanza, la Naspi, il Reddito di emergenza e il bonus bebè.

Elenchiamo di seguito tutte le date in cui arriveranno gli accrediti di tutti i sussidi previsti per dicembre.

REDDITO DI EMERGENZA 

Per il mese di dicembre verrà erogata la seconda tranche del Reddito di Emergenza, a partire da 400 euro, a tutti coloro che ne avevano già diritto e a chi, nel mese di settembre, ha avuto un valore del reddito familiare inferiore all’importo del beneficio.

Per quanto riguarda l’accredito, arriverà qualche giorno prima di natale.

REDDITO DI CITTADINANZA 

Per il reddito di cittadinanza, sul pagamento Inps previsto per il mese di dicembre 2020, il calendario classico degli accrediti ha subito ulteriori variazioni in vista delle feste natalizie: il sussidio dovrebbe essere corrisposto tra i giorni 21 e 24 di dicembre 2020.

PENSIONI

Le pensioni di dicembre sono state anticipate allo scorso 25 Novembre, con relativo accredito della tredicesima.

BONUS BEBÈ 

Il bonus bebè sarà erogato a partire dal 12 Dicembre

BONUS LAVORATORI AUTONOMI

I lavoratori autonomi riceveranno il bonus ristori di 1.000 euro (solo quelli colpiti in questa fase della pandemia) nella prima metà di dicembre. Chi presenterà  la domanda entro il 18 dicembre, riceverà il pagamento entro fine mese

TREDICESIMA

Anche a dicembre saranno versati i soldi destinati al pagamento della tredicesima per quanto riguarda gli stipendi del settore pubblico. L’accredito dovrebbe avvenire tra i giorni 14 e 16 dicembre 2020

NASPI

La Naspi (indennità mensile di disoccupazione), dovrebbe essere pagata il 15 Dicembre o qualche giorno più tardi.

 

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, aggiornamenti su tanti argomenti, cliccando sull’icona!


error: Contenuto protetto da Copyright