Federica va sulla tomba della figlia e nel frattempo le rubano 60 uova di Pasqua comprate per beneficenza


Immagine Facebook

La cattiveria umana, anche nel periodo di Pasqua, non si arresta. A pagare sono sempre coloro che con grande solidarietà, si mostrano disponibili a donare gesti d’amore a chi soffre, a chi vorrebbe trascorrere una Pasqua serena ma non può.

Federica si era recata sulla tomba di sua figlia Lavinia, 9 anni, morta per una malattia rara nell’agosto dell’anno scorso.

Aveva comprato 60 uova di Pasqua da donare ma, quando è ritornata in auto, l’ha trovata completamente svuotata. Le uova dovevano essere consegnate in cambio di donazioni per sostenere l’hospice pediatrico Braccio di Ferro Rfe di Padova, con l’obiettivo di arrivare a 10mila euro di cui ne sono stati raccolti per ora circa 6.600.

La nonna di Lavinia, Elisabetta, il primo giugno partirà da sola per percorrere 300 km a piedi lungo il Cammino di Santiago de Compostela, per raccogliere fondi per la ricerca sulla terribile malattia genetica che ha colpito la nipotina, la mucolipidosi 2 (di cui sono conosciuti solo 5 casi in Italia) per la quale non è previsto alcun tipo di medicinale nè di terapia.

Le uova sono state rimpiazzate dall’azienda e utilizzate per la raccolta fondi. Una vicenda che lascia tanta tristezza, amarezza, incredulità, ma sicuramente non toglierà mai la forza a chi vuole fare beneficienza, di continuare a credere nel valore della solidarietà.

Potrebbe anche interessarti:

Muratore trova una borsa piena di soldi tra le macerie e la restituisce al proprietario: ricompensato con un lavoro fisso

Cosa fare se in casa qualcuno è positivo? Le 5 regole del virologo Pregliasco

La figlia prende una nota per essere stata 45 minuti in bagno: mamma va a scuola e picchia la preside

Anche i titolari di pensione di reversibilità possono ricevere la quattordicesima: ecco come fare

Giovane madre va a festeggiare il suo 18°compleanno e lascia sua figlia, di 20 mesi, da sola a casa. Al ritorno l’ha trovata morta

Draghi annuncia: “L’assegno unico per i figli arriverà dal 1° luglio e sarà di 250 euro”. Scopri se hai i requisiti per riceverlo

I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo!

Parroco trova neonata abbandonata. Sul biglietto il messaggio della madre: “Non voglio che viva l’inferno che sto vivendo io”

Bimbo di 8 anni riferisce al padre che sua madre ha l’amante: la donna versa benzina sulla bocca e gli da fuoco

Reddito emergenza, importi e nuovi requisiti: fino ad 800 euro al mese con ISEE fino a 15.000 euro

Vecchi cellulari che valgono una fortuna: controlla se ne possiedi


error: Contenuto protetto da Copyright