Coronavirus

Coronavirus. Treviso: anziana cade per terra ma nessuno l’aiuta per paura del Covid-19


La paura del Coronavirus ormai ha creato un vero senso di terrore in tutti noi, tale da dimenticare il senso civico e il rispetto altrui. Ciò lo dimostra un episodio accaduto a Treviso, dove una donna è caduta a terra e nessuno dei passanti si è fermato a soccorrerla. La donna è rimasta alcuni istanti sullʼasfalto con le auto che la evitavano nellʼindifferenza generale dei passanti.

Donna resta a terra e nessuno la soccorre

E’ rimasta a terra in mezzo alla strada dopo essere caduta, senza che nessuno si fermasse ad aiutarla. La brutta disavventura è accaduta a un’anziana che, in centro a Treviso, è rimasta per alcuni istanti sull’asfalto nell’indifferenza generale, forse determinata dalla paura del contagio da coronavirus.

La vicenda è avvenuta in via Cesare Battisti, in pieno centro storico a Treviso. L’anziana era caduta attraversando la strada ma nessuno le stava prestando soccorso e addirittura le poche auto che sopraggiungevano la superavano scansandola.

Ad aiutarla è stato un autista che immediatamente è sceso dal bus, senza nessuna paura di essere infettato, pronto a tirare su la donna dall’asfalto. Dopo averla accompagnata fino al marciapiede ed accertandosi che non avesse riportato lesioni o contusioni, l’uomo è tornato a bordo del suo mezzo per proseguire la corsa. Quando la donna si è ripresa dal trauma, ha chiesto alle forze dell’Ordine di rintracciare l’uomo per poterlo ringraziare.


error: Contenuto protetto da Copyright