Confonde la colla per unghie con il collirio e lo versa nell’occhio: brutta avventura per una donna


Una donna, appena sveglia e ancora assonata, ha confuso il flaconcino della colla con il collirio, irrigando l’occhio con il fluido che lei stessa usava per riparare e attaccate le unghie. Il racconto della donna e le conseguenze subite…

Confonde la colla per unghie con il collirio

Yacedrah Williams si è svegliata giovedì mattina all’una di notte con la necessità di togliersi le lenti a contatto con cui si era addormenta; dalla sua borsa ha accidentalmente afferrato una bottiglia di colla per unghie invece del collirio, che le serviva per lubrificare l’occhio. La vicenda è stata riportata dal Dailystars.

Tanta paura per questa donna che ben presto ha compreso di aver confuso i due flaconi, apparentemente simili nella dimensione. Ha dichiarato: “Appena mi è caduta una goccia nell’occhio ho cercato di pulirla via, ma mi ha sigillato l’occhio. Ho iniziato a gettare acqua fredda e cercavo di riaprirlo, ma non ci riuscivo”. Fortunatamente con lei c’era il marito, che ha subito chiamato il 911.

Yacedrah è stata portata d’urgenza in ospedale, dove i medici sono stati in grado di aprire i suoi occhi e rimuovere sia le lenti a contatto e sia la colla residua all’interno.

Da quanto riferiscono i medici, la donna non ha perso la vista perchè le lenti a contatto hanno creato una barriera protettiva, proteggendo appunto la cavità interna.

La donna che si è messa la colla per le unghie al posto del collirio ha però perso le ciglia. “Hanno dovuto tirare e girare la parte superiore della palpebra per togliere la lente a contatto dall’occhio” ha raccontato la stessa Yacendrah.

Il dottor George Williams, capo del Dipartimento di oftalmologia di Beaumont Health, ha dichiarato che Yacedrah non è l’unica ad aver commesso questo errore, ma ha fatto la cosa giusta mettendole immediatamente dell’acqua negli occhi.

Se mai dovesse entrare qualcosa nell’occhio, bisogna sciacquarlo immediatamente con dell’acqua. Tenere la testa sotto un rubinetto, lavarsi con una una bottiglia d’acqua, tenere gli occhi aperti e inondare l’occhio. Solo facendo ciò, si può salvare la tua vista in alcuni casi”.

Se vuoi leggere tutte le notizie della nostra redazione, in tempo reale CLICCA QUI

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le news, cliccando sull’icona!


error: Contenuto protetto da Copyright