Biscotti per la colazione con cioccolato riciclato delle uova di Pasqua: ricetta facile e veloce


Quanti di voi hanno in casa molto cioccolato residuo delle uova di Pasqua dei vostri bambini? Sicuramente mangiarlo sarà impossibile, finirà per farvi venire un bel mal di pancia o addirittura farvi ingrassare.

Per questo motivo potrete riciclare il vostro cioccolato delle uova per realizzare dei gustosi biscotti per il latte, per rallegrare la colazione di tutta la famiglia con dei friabili dolcetti del tutto genuini.

La ricetta dei biscotti con cioccolato delle uova è molto semplice, un impasto di frolla con l’aggiunta di pezzetti di cioccolato riciclato.

Li potete preparare anche in quantità e congelare, insomma scegliete voi come procedere, inoltre sono biscotti senza lievito, al burro, ma potete sostituirlo con l’olio se preferite e renderli più salutari.

Questi biscottoni da inzuppo sono semplici ma anche buoni, ci vuole pochissimo a prepararli, volendo potete aggiungere un po’ di lievito per renderli più morbidi ma anche così vanno bene.

Procediamo con la preparazione di questi deliziosi biscotti. Si realizzano in pochi minuti: la ricetta è semplicissime e ci servono solo poche calorie.

Ingredienti

  • 200 g di farina per dolci
  • 80 g di burro
  • 50 g di zucchero
  • 1 uovo
  • latte circa 1 cucchiaio
  • 50-60 g di cioccolato delle uova (io fondente)

Procedimento

-Versate la farina su una spianatoia, fate un foto al centro, aggiungete lo zucchero, l’uovo e il burro a pezzetti.

-Poi spezzettate il cioccolato e unitelo al resto degli ingredienti.

-A questo punto lavorate tutto velocemente.

-Ovviamente potete procedere anche con un robot da cucina.

-Quindi formate un filone largo all’incirca 5 cm e dividetelo in pezzi di 3 cm.

-Infine sistemate i biscotti sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete a 190 gradi per circa 20 minuti poi abbassate a 180° per altri 5 minuti.

Pronti e buonissimi, da gustare con il vostro caffè o latte appena svegli o come spuntino pomeridiano!


error: Contenuto protetto da Copyright