Curiosità

Barilla e il regalo per i suoi dipendenti: 1.000 euro in più per lo sforzo durante la pandemia


Un piccolo regalo di 1.000 euro ai dipendenti per ringraziarli dello sforzo che fanno quotidianamente, in tempo di pandemia: la bellissima iniziativa è stata promossa da Barilla.

Barilla e il premio per i suoi dipendenti

Un gesto simbolico ma anche molto apprezzato al termine di un anno difficile: mille euro in busta paga a tutti i dipendenti del Gruppo Barilla, per ringraziarli dell’impegno avuto nel 2020.

Ad annunciare il bonus è lo stesso dirigente durante l’evento aziendale. I sindacati hanno accolto con molta soddisfazione la promozione poichè i lavoratori  beneficeranno in busta paga dell’accredito di 1000 euro, per un totale di 11 milioni di denaro stanziato.

Il Gruppo che opera in più di 100 nazioni e quattro continenti  dà lavoro a oltre 8.400 persone in 29 siti produttivi (15 in Italia e 14 all’Estero) e 36 uffici commerciali.

«Lo sforzo congiunto dei nostri collaboratori durante la pandemia – ha detto il presidente Guido Barilla – ha garantito la continuità delle attività in tutti i siti produttivi in risposta ad una domanda crescente e ci ha permesso di portare alle famiglie di tutto il mondo cibo buono e di qualità. Con questo gesto il Gruppo Barilla vuole esprimere la sua gratitudine a tutti i suoi dipendenti».

«Quello del 2020 sarà un Natale che tutti i dipendenti del Gruppo Barilla nel mondo ricorderanno non solo per le difficoltà legate al Covid-19 ma anche per un gesto di grande sensibilità sociale che questa azienda ha voluto compiere», ha commentato il segretario nazionale della Uila Uil Pietro Pellegrini, responsabile del settore industria alimentare.

Parola ai sindacati

«Siamo estremamente contenti che la Barilla abbia voluto, ancora una volta, rimarcare il valore essenziale delle lavoratrici e dei lavoratori che con i loro sacrifici e, possiamo dirlo, anche con il loro coraggio hanno continuato a lavorare nonostante le difficoltà che tutti conosciamo. Un impegno eccezionale che ha trovato, in questo Gruppo, una risposta altrettanto eccezionale», aggiunge Pellegrini, parlando di «gesto che riempie il cuore e per il quale la Uila ringrazia, insieme a tutte le famiglie coinvolte, la Barilla che ha saputo portare un pò di luce alla fine di un anno che speriamo di dimenticare tutti al più presto».


error: Contenuto protetto da Copyright