Angela Tiraboschi, la nonna più anziana d’Italia compie 112 anni: il suo segreto per vivere così a lungo è incredibile


nonna piu anziana d italia

L’Italia festeggia oggi la nonna più anziana della nostro paese: il suo nome è Angela Tiraboschi e nonostante l’età, gode di buona salute. Ha affrontato una vita ricca di avvenimenti importanti ma, ha sempre affermato di essere stata sempre felice. Alle telecamere ha svelato il grande segreto della sua longevità! Non ci crederete!

Angela Tiraboschi, la nonna più anziana d’Italia compie 112 anni

La donna più longeva del Paese considera ogni giorno della vita come un dono. Auguri speciali giungono anche dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Tanti, tanti carissimi auguri! Angela Tiraboschi oggi compie 112 anni. Nata nel 1910 a Oltre il Colle, in provincia di Bergamo, è la ‘nonna d’Italia’“.

Il suo segreto, come lei stessa racconta, sono ‘pasti leggeri accompagnati da un bicchiere di vino. Niente fumo e stress. E, soprattutto, considerare ogni giorno della vita come un dono’. Anche a nome di tutti i lombardi, Auguri nonna Angela!“, ha proseguito il presidente.

Attualmente vive in via Coghetti, a Bergamo, in compagnia dei quattro figli, Maria, Roberto, Luciana e Pietro, di età compresa tra i 70 e gli 80 anni.

Il suo consiglio ai giovani? “Siate sempre onesti

Ricordo bene la Prima guerra mondiale, ma ero giovane – racconta nonna Angela -. Ricordo bene anche tutta la mia vita in Val Serina, le persone, le passeggiate nei boschi. Quelle fanno bene e poi mangio di tutto, anche se poco e cerco di stare leggera. Un mio consiglio ai giovani? Dico loro di essere sempre onesti”.

Dal primo giorno del 2021 è costretta a muoversi in carrozzina a causa di una caduta.

Per 52 anni è stata sposata con Agostino Brozzoni, geometra e impresario originario della Costa Serina, nella “sua val Serina.

A occupare le giornate di Angela sono le sue passioni, mai crollate con l’età: la lettura e l’Atalanta e la lettura di giornali come l’Eco di Bergamo.

Lunga vita Signora Angela e che Dio la protegga sempre. Cari auguri dalla Redazione di Social-Magazine




Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social MagazineQUI 


error: Contenuto protetto da Copyright